J

JERRY48

Ospite
Comunque, comunicazione di servizio per jerry.
La prima speranza, per niente segreta, coltivata dagli alti burocrati italiani è che il provvedimento – che potrebbe andare a colpire circa 120mila funzionari- finisca nel mirino della Consulta e siano i magistrati della Corte a fermare la tagliola. Sotto traccia, però, la pressione inizia a salire anche su altri fronti. L’ultimo affondo è firmato da Stefano Biasoli, segretario generale di Confedir- la Confederazione Autonoma dei Dirigenti, Quadri e Diretti della Pubblica Amministrazione- la principale organizzazione dei dirigenti pubblici italiani. In un intervento su Formiche.net , nell’ambito di un dibattito a più voci ospitato dal sito diretto da Michele Arnese, Biasoli mette nero su bianco la sua strategia. E spedisce un messaggio chiaro a Renzi: se tu ci colpisci nel portafoglio, noi ti sottrarremo un altro portafoglio, quello dei nostri voti.
La vanita' il tiepidume, l' indifferenza, l' ingordigia, e la supponenza sono doti che fanno parte in maniera preponderante della cultura di tanti italiani ( per fortuna , non tutti). La conseguenza ovvia dopo lungo tempo della loro permanenza ha generato dei mostri che si fanno i fatti loro nella loro tiepida indifferenza""Voi che vi disinteressate della cosa pubblica come se vi fosse estranea e alla vita delle persone meno fortunate che vi circondano nelle vostre tiepide case - voi che trovate tornando a sera il telegiornale di regime caldo e visi di mafiosi e piduisti sullo schermo mentre mangiate insieme ai vostri figli che educate ad essere indifferenti e servi -" E adesso raccomandiamoci di prendere in giro l' On R a z z i pensando di essre diversi da lui.
http://video.repubblica.it/politica...-al-mese-ma-non-mi-resta-niente/145472/143995
 
J

JERRY48

Ospite
dove se ne vanno a votare? in Francia? non li copre nessuno. o almeno hanno rappresentanti ridotti proprio ai minimi termini.
Cionostante, si dice, che c'è stata una ricerca delle migliori intelligenze. Renzi: vogliamo dirigenti capaci e che siano orgogliosi di guidare aziende che sono un patrimonio dell'Italia. Come accade in Francia. Del resto, un manager fa più volentieri l'ad di una grande azienda pubblica anziché il ministro o il parlamentare. È una situazione oggettivamente diversa. O nò?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Troppe pressioni sul premier, temo che tutte queste pressioni porteranno a qualche risultato a favore dei manager...staremo a vedere.
 
J

JERRY48

Ospite
...ancora una volta si conferma la ristretta lobby politica-affaristica che ha in mano le redini economiche e, cosa ancor più grave, istituzionali del paese; gli accordi stipulati prima dell'insediamento a Palazzo Chigi sono stati rispettati.
C'è ancora qualche timido dubbio su chi rappresenta l'esecutivo?
Speriamo di sbagliarci!
Abbiamo 3 donne presidenti ma non "decidenti".
Cosa è cambiato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto