biae67

Membro Attivo
Proprietario Casa
le immagini che entro quanto possono esser conservate...si può riprendere porzioni di strada pubblica?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
si possono riprendere porzioni di strada pubblica, non spazi privati. inoltre: Garante Privacy , provvedimento 08.04.2010
. I cittadini che transitano nelle aree sorvegliate devono essere informati con cartelli della presenza delle telecamere, cartelli visibili anche quando il sistema di videosorveglianza è attivo in orario notturno. Se i sistemi di videosorveglianza sono collegati alle forze di polizia è necessario un secondo tipo di cartello, sulla base del modello indicato dal Garante.
La conservazione delle immagini registrate deve essere limitata a poche ore o, al massimo, alle ventiquattro ore successive alla rilevazione, fatte salve speciali esigenze (es. Istituti bancari) di ulteriore conservazione in relazione a festività o chiusura di uffici o esercizi, nonché nel caso in cui si deve aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria. L’eventuale esigenza di allungamento nella conservazione dovrà essere sottoposta a verifica preliminare del Garante.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
la capacità degli hard disk contenuti negli attuali VDR è calcolata per una autonomia di almeno 48H per esigenze tecniche ed anche perchè i dispositivi in commercio non consentono una flessibilità di gestione.
a questo aggiungiamo il fatto che tali dispositivi una volta raggiunta la loro capienza iniziano a riscrivere le immagini cancellando le precedenti.
senza complicazioni tecniche l'autonomia viene allungata a 96H e per esperienza vissuta, spesso hanno ha consentito di individuare diversi criminali.
almeno in questo caso una violazione, involontaria, di una stupida legge porta risultati concreti.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
i propri spazi privati? nei propri spazi privati ognuno è libero di far quel che vuole. Intendevo gli spazi privati di altri. Non si può direzionare una telecamera verso una porta o finestra altrui.
 

biae67

Membro Attivo
Proprietario Casa
cosa si intende , in violazione della legge stupida, si ottengono utili risultati....non è un controsenso.....\è legale utilizzare immagini oltre i termini consetiti dal garante??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto