J

jac1.0

Ospite
Salve. Per tre volte l'impiegato dell'Agenzia delle Entrate (l'uno o l'altro) ha sbagliato nel compilare le dichiarazioni dei redditi. Sbagliato a sfavore dei contribuenti, i quali hanno dovuto far modificare le dichiarazioni (per fortuna se ne sono accorti). Mi chiedo: su questi importi extra l'impiegato di turno prende la percentuale?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
... in genere la denuncia dei redditi la compila il contribuente da solo o con l'aiuto di un CAF o di un commercialista. L'Agenzia delle Entrate risponde a problematiche o quesiti che, consiglio sempre, richiedere per iscritto, non mi risulta che compilino anche, se richiesti, la denuncia al posto del contribuente.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Compilano copiando i dati del mod. UNICO compilato dal contribuente.
E’ inoltre possibile presentare la dichiarazione presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate che possono fornire:
  • il servizio di compilazione e invio
  • il servizio di invio di una dichiarazione già compilata in tutte le parti dal contribuente.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
- il servizio di compilazione e invio

cribbio non lo sapevo, qualcuno ne ha usufruito? Compilazione nel senso che hanno fornito i dati casella per casella su interrogazione dell'addetto e non fornito dichiarazione da copiare.

- il servizio di invio di una dichiarazione già compilata in tutte le parti dal contribuente.

questa sola possibilita' mi era nota.
 
J

jac1.0

Ospite
Basta intendersi. Io sono andato all'Agenzia delle Entrate. Caronte non c'era, tanto avevo preso un appuntamento via Internet. Avevo con me il mod. UNICO Pf compilato per mezzo del software UnicoOnLine, quindi fatto in casa. L'impiegato lo ha copiato nella maschera che aveva a video, poi dopo le verifiche l'ha inviato al cervellone e mi ha dato copia del certificato d'invio.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.. se hai compilato la denuncia con UnicoOnLine (software scaricato dal sito dell'Agenzia delle Entrate ed aggiornato ogni anno) tutti i controlli formali li fa il software e ti redige la dichiarazione, ti prepara l' F24 e ti prepara il file dati da inviare telematicamente all'Agenzia delle Entrate. Gli unici errori che puo' aver fatto l'addetto sono errori di copiatura, non ne vedo altri possibili a vantaggio dell'Agenzia delle Entrate. Forse se avessi portato il file dati su chiavetta lo avrebbe trasferito direttamente .... ma perche' non lo hai fatto tu direttamente da casa? Ti si e' rotto il PC o hai disdetto la trasmissione dati? Avevi comunque tempo fino al 30 settembre per effettuare l'invio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto