J

jac1.0

Ospite
Sono finiti i tempi in cui dal testo di un finto messaggio delle poste si capiva che si trattava di physhing: errori su errori. Ora i delinquenti informatici, o dualmente gli informatici delinquenti, sono italiani (e forse allora è anche più facile beccarli e assicurarli alle patrie galere). Lo deduco dal messaggio a me arrivato, di cui riproduco in allegato la parte principale (chi scrive chiede nientemeno che il numero della mia carta di credito postale - ma io non ho il conto alla posta!).
Fate attenzione!
 

Allegati

  • postepay.pdf
    77,4 KB · Visite: 59

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@jac1.0 per arrivare a dove sei arrivato hai però aperto il collegamento: manovra rischiosa. Io guardo il testo della mail ma non apro nessun collegamento, poi metto il mittente tra gli indesiderati ed elimino il messaggio.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Come il tuo ne ricevo 2 o 3 al giorno. Ora e' le Poste, ora la banca X, oppure la carta di credito Y. Seleziona il messaggio e mandalo direttamente alla casella spam.
Una volta perdevo tempo ad inoltrarlo alla Polizia Postale ma era, come detto, una perdita di tempo....
 
B

britallico2

Ospite
Come in natura se vai in mare senza saper nuotare, affoghi, in vita se usi internet e non hai il cervello, come minimo ti fregano tutti i soldi.
Yin e yang insegna che dove c'e' un negativo c'e' pure un positivo e il positivo in questo caso potrebbe essere che lasciare quelli senza cervello senza soldi alla fine porta alla loro non riproduzione, quindi nell'insieme l'umanita' ne guadagna in termini di potere cognitivo superiore.
In realta' mi sa che stan vincendo loro.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' arrivata anche a me chiedendomi le credenziali di accesso al mio conto banco posta per poter accreditare un non meglio specificato bonifico di 500€, non ho avuto alcun problema a dare le credenziali, tanto il conto alla posta non ce l'ho:^^:.[DOUBLEPOST=1403776588,1403776498][/DOUBLEPOST]
lasciare quelli senza cervello senza soldi alla fine porta alla loro non riproduzione

Selezione naturale della specie?
 
B

britallico2

Ospite
Selezione naturale della specie?
si ma si sa come noi manomettiamo la natura, che per quanto onnipotente, e' lenta. Per ora vinciamo noi contro di lei quindi vincono loro contro di noi.
Anzi al momento piu' stupidi sono piu' fanno strada e meno si gonfiano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto