Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Tassazione che supera il 53%, forse 80 € in arrivo ai meno abbienti, IVA al 22% era al 18 % anni fa, lo scandalo Finmeccanica che tanto ci ha infangati nel mondo, era una "bufala" e la Magistratura l'archivia, Alitalia chiuderà per cecità sindacale, cosa resterà dell'Italia?
Noi siamo contribuenti e pagheremo le tasse più care al mondo, siamo consumatori e paghiamo IVA al 22%, usiamo la vettura e paghiamo su ogni litro 0,8 ÷ 0,9 € di accise e balzelli vari.
Abbiamo una casa e pagheremo IMU TASI IUC TARI e dovevano semplificarci e diminuirci le imposte?
Fateci fallire che ricominceremo a rifondare un'altra Italia!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Fateci fallire che ricominceremo a rifondare un'altra Italia!
Sono QUASI completamente d'accordo con te, tranne che con ciò. Fallire e fare la fine della Grecia o Argentina (che in base ad una recente sentenza di un giudice dovrà restituire circa 29 mld di dollari ai fondi per il crack legato ai bond argentini) no grazie.
http://www.repubblica.it/economia/2...ires_tentativo_in_extremis-92718028/?ref=glpr
Penso che all'Italia basti già la sua condizione senza cercarsi altre grane a non finire.
 
Ultima modifica:

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dimenticavo che il nuovo Senato sarà composto dai Presidenti delle Regioni, quelli che hanno rubato in quasi tutte le regioni d'Italia e così acquisiranno l'immunità parlamentare.
Poi abbiamo il Redditometro con cui lo Stato guarda cosa facciamo con i Nostri Soldi, mentre lo Stato sperequa i Nostri Soldi che ci porta via annualmente con le Tasse!
Fallire è il termine sbagliato, ma rifondare si!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La restante parte evade a causa della mancanza dei controlli fiscali.
Certo che se la soluzione statale è aumentare la pressione fiscale, invece che diminuire vai ad aumentare ulteriormente l'evasione. Per combatterla per primo devi tagliare le spese pubbliche (vedi lauti stipendi di onorevoli, portaborse, funzionari di ogni ente) altrimenti per stare in piedi sarai obbligato per forza a chiedere più danari per alimentare il "buco nero" della P.A.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Hanno rubato grazie al federalismo e cioè alla messa fuori gioco della Corte dei Conti, cosa di cui nessuno parla (neanche i giornalisti).
Posso farti un appunto sul merito???
L'edilizia ,tema generale di questo forum, è da sempre un settore con spiccatissimo federalismo. Tant'è vero che le pratiche edilizie le consegni nei Comuni i quali fanno approvare i PRG dalle Regioni che si attengono ai principi generali dettati dallo Stato italiano.
Non solo, queste federalismo comunale per anni ha creato anche una disparità di trattamento per i propri cittadini, infatti non tutti i Comuni (anche appartenenti alla stessa Regione) avevano richieste simili...ma Comune che vai (o andavi) usanza che trovi.
Ed ecco spiegata la confusione che c'è in edilizia, che vuol dire paura, e che come conseguenza blocca tutto.
Ora mettendo un pò di ordine e dando almeno una traccia uniforme sul tutto il territorio nazionale fare una Scia a Biella ed una a Palermo è la stessa cosa, stessi documenti (lo è per legge) per fortuna.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
E' un appunto pro, non contro, ho capito bene?
E' un appunto ne pro ne contro te o nessun altro, semplicemente è una costatazione di fatto di come è articolato questo complesso sistema e di come non può essere organizzato in maniera difforme.

Immaginiamoci per un attimo se fossero soppressi tutti i Comuni e Regioni e dovessimo (ad esempio mandare tutte le pratiche giù a Roma); quindi anche solo per demolire un tramezzo, una porta o altro (vedi leggi recenti) uno che come me è molto distante da Roma devo farsi più di 700 Km per andare a portare nel nuovo Comune d'Italia (Roma) le pratiche di Biella (con notevole spesa per spostamenti) sarebbe pura follia.
A parte che da circa 700 km di di distanza non puoi conoscere le caratteristiche del luogo, figurati andare a normare o imporre un PRG e tutelare il territorio. Ho estremizzato un pò il concetto volutamente, per far capire che la struttura non può variare...deve solo essere messa in grado di funzionare.
 
Ultima modifica:
J

JERRY48

Ospite
Tassazione che supera il 53%
Pare strano, ma questi segnali di cedimento del Sistema Italia dovrebbero impensierire i nostri politicanti da operetta, che invece se ne fregano altamente e preferiscono dedicare il loro tempo a scardinare la Costituzione Italiana, anzichè darne piena attuazione (Art. 1- L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro).
Ma le aziende stanno fuggendo all'estero.
Ovviamente quando la nave affonda, i topi scappano: chi può biasimarli? Ne, è lontanamente credibile che gli altri Paesi della EU vogliano innalzare la pressione fiscale sulle imprese al 65% dell'utile, come avviene in Italia.
E poi finiamola con questa ipocrisia: se Marchionne guadagna un milione l'anno, la cosa può infastidire, ma si tratta di rapporti tra privati. Diverso è quando un dirigente pubblico, un magistrato, un generale, un parlamentare guadagnano somme astronomiche: questo è uno scandalo intollerabile e comporta un livello di tassazione astronomico, che fa fuggire le imprese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto