Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Per mero gusto di polemica, vorrei far notare a tutti che gli austriaci, i francesi, gli spagnoli ed i tedeschi difendono assai bene le loro frontiere. Ma solo perche' prima delle loro sanno che ci sono quelle italiane. Se le parti fossero invertite, cosa farebbero? Sparerebbero sui gommoni e sui barconi o invocherebbero -inascoltati- l'aiuto e la partecipazione dell'UE? Continuando, invece come l'Italia, ad accogliere, peraltro male, gente che spesso non puo' per ovvi motivi percorrere i normali canali dell'emigrazione. Purtroppo questo non e' un problema che possiamo risolvere da soli, anche se sembrerebbe che l'UE con il suo comportamento voglia continuare nello status quo.
 
J

jac1.0

Ospite
A lume di naso, i consiglieri italiani vanno troppo poco (assenteismo?) alle riunioni delle istituzioni europee, a Strasburgo e a Bruxelles. E, come dice il proverbio, chi tace acconsente.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo , comunque che senza sempre chiedere l'aiuto degli altri e comunque chiederlo solo DOPO avere dimostrato gia' autonomamente e con determinazione che si puo' in casa propria fare qualcosa, un po' di fracasso intimidatorio,un bella mitragliata senza colpire o ferire, si potrebbe anche fare e comunque a quelli che riescono a sbarcare , rimandarli subito via come hanno fatto gli Austriaci , di sicuro in termini di spaccio delinquenza e malavita ci sarebbe qualche miglioria. Il costo satrebbe ricompensato dal beneficio.
Quelli che eseguono Le dacapitazioni e poi le mettono su internet , non si fanno problemi o scrupoli sul fatto dell'accoglienza a casa loro non vogliono intrusi.PUNTO
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Come sono stati respinti, se non esiste più la dogana
I controlli "sistematici" dell'identità delle persone tra le frontiere di due Stati appartenenti all'Area Schengen sono stati aboliti. Le verifiche in caso di sospetto sono sempre possibili.
Per l'ingresso, il soggiorno o il transito nell'intero spazio Schengen, gli stranieri devono essere in ogni caso in possesso di un passaporto o di altro documento di viaggio riconosciuto valido per l'attraversamento delle frontiere da tutti gli Stati Schengen.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
non è che non riescono.....NON VOGLIONO...!!!!!!!!!
Non è che non vogliono... o forse anche...Non possono per
CIALTRONITE ACUTA... Una piccola parte della burocrazia compresa quella "militarizzata" che infetta comunque una buona parte di quella buonina, sembra recitare un vecchio detto napoletano
(non è farina del mio sacco...se ne fa menzione nel Boccaccio tradotto
in tale dialetto...) che recita: A nu palm0 ru culu mio fott' chi vò...
I cultori presenti sapranno tradurlo e ingentilirlo...Uno fra questi non può non essere che lui...sempre lui...Fradiaconamente FradJACOno...
Chi se no??? Io no di certo...Non ho il cilindro...Cappitto mi hai???qpq
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Mi spiace cantare fuori del coro ma vedo che nessuno parla della convenzione di Dublino nelle sue variazìoni nel tempo. In pratica "in illo tempore" si è convenuto e l'Italia ha aderito che è compito della nazione della Comunità Europea che per prima riceve il migrante di schedare ( prendendo anche le impronte djgitali ) il medesimo il quale non ha diritto per i primi tre anni a beneficiare di Schengen.
Quando vivevo in Gran Bretagna i migranti che arrivavano in treno dalla Francia venivano reimbarcati sul treno e rimandati a Calais o altrove
Leggete i sottoelencati link sono molto istruttivi

http://it.wikipedia.org/wiki/Regolamento_Dublino_II

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_asilo

http://www.lettera43.it/politica/guide/che-cose-la-convenzione-di-dublino_10592.htm

http://www.meltingpot.org/Asilo-Ecco-il-nuovo-Regolamento-Dublino-III.html#.VB3pQvlv7dE
 
Ultima modifica:

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Faccio una Domanda a Sergio , "Il Regolamento di Dublino" L'Austria Non dovrebbe seguirlo anche lei, perche' ...ce li hanno rimandati a noi ?
Schengen per loro non e' valido..?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Faccio una Domanda a Sergio , "Il Regolamento di Dublino" L'Austria Non dovrebbe seguirlo anche lei, perche' ...ce li hanno rimandati a noi ?
Schengen per loro non e' valido..?
Non riuscendo più a leggere con la dovuta attenzione i link postati da Sergio G., mi unisco alla domanda di Betty B. con un piccolo ulteriore rilievo che è: " Li potevano o no rimandarli in Italia???" Da come scrive Sergio ho capito che li potevano...E' rimasto però un dubbio che prego Sergio, se crede, di chiarirlo. Grazie. QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto