sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
dovendo sostituire la vecchia caldaia per riscaldamento e acqua sanitaria in un villino 2 piani,il tecnico installatore mi "consiglia " la fornitura e posa in opera di filtro idrociclonico magnetico Fernox Installer Pack per miglioramento efficienza impianto termico con relativi prodotti inibitori.
Considerata una vetustà relativa dei tubi (20 anni) e un costo non indifferente (500 €) del "consiglio",gradirei che anche i più esperti del forum mi consigliassero sulla opportunitàdi questa spesa aggiuntiva.
Grazie ai nuovi consiglieri....:ok:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Se devi sostituire la caldaia, cosa c'azzecca il filtro cicloeccetera? Secondo alcuni studi pubblicati da AltroConsumo questi aggeggi mantengono si è no il 10% di ciò che promettono. Se devi sostituire la caldaia, cambia prima il tecnico.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Invece di pensare al filtro io mi preoccuperei di istruirmi, capire, e scegliere una buona caldaia/stfufa a pellet visto che sei in una viletta, se ti interessa ti posso dare ulteriori spiegazioni.
Per il filtro sicuro farà qualcosa ma bisogna valutare il tipo di tubazione il tipo di acqua ecc. anche perchè gli impianti non possono essere eterni.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
e perchè non cambi solo la caldaia come quella che avevi e più moderna senza andare a cercarti problemi, la stufa a pellet, può andare bene ma i certi locali dove serve il caldo ne arriva poco, senti altri idraulici avrài certamente più pareri
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti, infatti si era parlato con il tecnico di lavaggio dei tubi poi però in preventivo se n'é uscito con i filtri!
Cambierfò la caldaia e basta.:ok:[DOUBLEPOST=1414054372,1414054359][/DOUBLEPOST]Grazie a tutti, infatti si era parlato con il tecnico di lavaggio dei tubi poi però in preventivo se n'é uscito con i filtri!
Cambierfò la caldaia e basta.:ok:
 
J

jac1.0

Ospite
Sono i famosi Lavori Socialmente Inutili. Molti amministratori di condominio sono ineguagliabili esperti del settore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto