gbca40

Membro Attivo
In occasione dei recenti adempimenti fiscali, gli sportelli bancari della mia zona si sono rifiutati di accettare deleghe F24 di importo superiore ai 1.000 euro, ancorché da addebitare in conto corrente.
Secondo gli stessi operatori bancari, questa prassi sarebbe effetto di uno dei decreti governativi entrato in vigore con il 1° ottobre scorso.
Visto che gli stessi operatori, di fronte alla richiesta di addebito in conto corrente, hanno accettato deleghe multiple, purché di importo singolo non superiore a mille euro, risulta evidente l'assurdità delle disposizioni in concreto applicate: l’addebito in conto costituisce infatti la migliore forma di tracciabilità dei pagamenti, pur semplificando gli adempimenti fiscali. Gradirei notizie e commenti sul tema.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
isto che gli stessi operatori, di fronte alla richiesta di addebito in conto corrente, hanno accettato deleghe multiple, purché di importo singolo non superiore a mille euro, risulta evidente l'assurdità delle disposizioni in concreto applicate: l’addebito in conto costituisce infatti la migliore forma di tracciabilità dei pagamenti, pur semplificando gli adempimenti fiscali. Gradirei notizie e commenti sul tema.
Argomento ampiamente dibattuto nei mesi scorsi.
Allego estratto dal sito Agenzia delle Entrate:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...heda+Info+F24/Come+effettuare+versamenti+F24/
 
J

jac1.0

Ospite
Non accettano quei pagamenti. Bene. Ma quali alternative propongono ai clienti, visto che la banca (=la lobby bancaria) vuole dare ai suoi impiegati lavori redditizi, non impegnandoli 'inutilmente' nel trattamento delle deleghe?
 
J

jac1.0

Ospite
Rinunciano a servizi non redditizi (come l'accettazione degli F24), ossia non produttori di interessi de facto - non de iure - usurai. Hai letto 'La rivolta del correntista'? Leggilo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto