Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per Salvini sicuramente no ! Però un certo controllo sarebbe comunque necessario.
Salvini si lamenta del fatto che dalla Romania arrivano in Italia gente senza alcuna forma di sussistenza che, se va bene, vivono rubando nelle case approfittando di momentanee assenze dei proprietari, oppure borseggiando le persone nei posti affollati (mercati, metropolitana, vie dove si fa lo shopping); mentre, se va male, fanno delle rapine violente.
A Roma, dove il clima lo consente, questa gente ha colonizzato le sponde del Tevere, vivono nei canneti, li vedi sbucare da sotto i ponti o saltare le recinzioni; verso l'imbrunire le trovi che ritornano nei loro campeggi abusivi con i carrelli del supermercato (asportati senza il permesso dei proprietari) con dentro i bidoni pieni di acqua che loro usano per cucinare, fare il bucato e lavarsi (poco).
La via dove abito io ha tutti i cassonetti dell'immondizia rotti, perché sono stati forzati dai componenti di un ben prerciso nucleo famigliare: passano a rovistare ogni due ore circa e solo loro: c'é anche una lottizzazione dei cassonetti.
A dire il vero non sono solo i Rom che si organizzano in campeggi abusivi, oppure occupando casali di campagna abbandonati (sai quanti ce ne sono lungo l'aurelia per andare a Fregene?), ci sono anche coloro arrivati dall'africa che sono senza permesso di soggiorno, magari sono scappati dai centri di identificazione, che vagano per la città questulando oppure cercando di vederti dei calzini, accendini, pacchetti di fazzoletti.
Non credo che Salvini si lamenterebbe se Beatrice d'Olanda decidesse di venire ad abitare in Italia come faceva sua padre che, appassionato di archeologia, soggiornava per lunghi periodi a Cerveteri.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non hai citato i bulgari che vivono nei camper parcheggiati su Via Tiburtina all'altezza del Verano (il Verano è il cimitero storico di Roma).
 
O

Ollj

Ospite
Tutto parte da assai piu' lontano... il sogno di De Gasperi, Schuman, Monnet, Spinelli, Adenauer.
Prima la Ceca, poi la Cee, ora la Ue.
L'Euro, come moneta, doveva dar un ulteriore impulso, invece nazionalismi e gelosie han fatto miseramente naufragare le iniziali alte aspirazioni. O si rinuncia a parte delle sovranita' oppure gli stati uniti d'europa mai saranno (con la conseguente incapacità di tener testa ai grandi blocchi politico/economici)

Quanto ai flussi migratori, stanti i numeri in questione, è come voler svuotare una diga straripante con un bicchiere..... (con buona pace dello sciocco Salvini)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'Euro, come moneta, doveva dar un ulteriore impulso, invece nazionalismi e gelosie han fatto miseramente naufragare le iniziali alte aspirazioni.
mi consenti di non essere d'accordo: la moneta unica è stato l'ultimo step dell'unione europea. Prima si è fatto un parlamento che si è messo a legiferare per uniformare le regole all'interno della comunità: quante volte in questo forum si è tirato in ballo leggi del parlamento italiano che hanno recepito le norme del parlamento europeo. Vogliamo parlare di APE e di contabilizzatori di calore, che vengono da leggi europee promosse da paesi freddi? I criteri costruttivi degli edifici, e delle strutture viarie, cambiano da paese a paese perché si trascinano la tradizione storica della propria gente e delle proprie risorse disponibili materiali ed economiche. Tu pensi che l'Olanda, nazione il cui territorio è stato strappato al mare, abbia delle proprie fonti di approvvigionamento per la costruzione degli edifici? Noi siamo spreconi perché vietiamo di usare nella costruzione del calcestruzzo gli aggregati lapidei provenienti dalle denolizioni di altri edifici, l'Olando usa riciclare i prodotti delle demolizioni edilizie per fabbricare nuovo calcestruzzo, proprio per la ridotta disponibilità di materiale nuovo. Noi abbiamo delle norme per le quali le strade devono essere costruite usando determinati aggregati lapidei per dimensioni e natura per la fabbricazione del conglomerato bituminoso (la famosa prova Marshall) in Olanda gli aggregati lapidei possono essere sostituiti con altri materiali.
Forse ti sei dimenticato quando i parlamentari europei volevano che la pizza, nostro alimento nazionale, venisse cotto esclusivamente nei forni elettrici perché i forni a legna creavano bruciature nella pasta della pizza che avrebbero potuto favorire l'insorgenza dei tumori? Forse ti sei dimenticato delle norme per le quali il Camambert, formaggio nazionale francese, non avrebbe più dovuto essere prodotto dal latte crudo ma dal latte pastorizzato, facendogli cambiare gusto e strttura, perché il latte crudo avrebbe potuto trasmettere all'uomo malattie di origine bovina? Vogliamo parlare di cioccolato che oggi si può fare, chiamandolo così, usando pochissimo cacao, elemento base, e molti estratti idrogenati?
Questi sarebbero nazionalismi e gelosie?
In tempi non sospetti di crisi economica qualcuno disse: "I want my money back". Infatti il suo paese non ha accettato la moneta unica accettando tutti i pregi ed i difetti del cambio.
Era chiaro che il creare una moneta unica ci sarebbero state delle regole da rispettare come ad esempio il non stampare più moneta fresca per compensare il debito del paese inflazionando la propria moneta.

Quanto ai flussi migratori, stanti i numeri in questione, è come voler svuotare una diga straripante con un bicchiere..... (con buona pace dello sciocco Salvini)
I recenti fatti di Roma che hanno visto protagonisti i rom non fanno che isolare coloro che vogliono che questa etnia, che per il 90% non lavora, sia libera di vivere con vuole nel nostro paese.
Personalmente penso che chiunque viene Italia, se aiuta a tirare il carretto, è bene accetto, se viene a mettere sul carretto solo il peso dei propri problemi, se ne può stare nel suo paese.
 
O

Ollj

Ospite
mi consenti di non essere d'accordo: la moneta unica è stato l'ultimo step dell'unione europea....
Vedo che mi esprimo male e/o non riesco a spiegarmi adeguatamente: certo che l'euro e' stato un ultimo step. Tuttavia, prima di cio' nulla e' stato svolto ai fini della federazione che si intendeva raggiungere: unico esercito, unica politica estera, unica legislazione fiscale, unica regolamentazione dei mercati finanziari (addio ai paradisi fiscali di comido); senza tutto cio'...

Sul resto delle sue legittime considerazioni, non ho mai espresso posizione alcuna.

Su Rom e flussi migratori, il sottoscritto a sparare ( unico modo per fermare dei disperati) contro chi sbarca clandestinamente mai ci sarà
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Su Rom e flussi migratori, il sottoscritto a sparare ( unico modo per fermare dei disperati) contro chi sbarca clandestinamente mai ci sarà
E neanche vanno rasi al suolo i campi nomadi, come dice Salvini. E' invece necessario confiscare i furgoni bianchi (che non hanno finestrini) con i quali i rom vanno a 'lavorare' e le belle Mercedes frutto del loro 'lavoro'. E occorre dire alla Motorizzazione e al PRA di segnalare alla forza pubblica i proprietari di parchi macchine che hanno residenza nei campi nomadi.
 
O

Ollj

Ospite
Continuerei poi con i molti "cittadini onesti" che, pur di far soldi facili e sporchi, non ci pensano un attimo a sfruttare la povera gente....
Chi è che affitta un monolocale a 10 disperati e rende invivibile, prima un palazzo, poi un quartiere intero?
Via Anelli - Padova docet
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
E' invece necessario confiscare i furgoni bianchi (che non hanno finestrini) con i quali i rom vanno a 'lavorare' e le belle Mercedes frutto del loro 'lavoro'.
prima però devi provare che i forgoni siano gli strumenti di "lavoro" e che i proprietari delle Mercedes non abbiano dichiarato un reddito che giustifichi l'acquisto ed il mantenimento di simili automobili. Quindi confisca solo se sorpresi sul fatto, cioè con merce rubata dentro, altrimenti ciccia. Per le automobili è un pò più difficile: questa gente non paga le tasse, anche se iscritta all'anagrafe tributaria non ricevono le raccomandate che gli invia Agenzia delle Entrate, Equitalia (per la tassa di proprietà non pagata), Motorizzazione (perché non pagano l'assicurazione). Hanno il fermo amministrativo del mezzo e loro circolano ugualmente. Il recente episodio di Roma ha alla sua base un motivo del genere: macchina senza assicurazione, senza revisione, autista senza patente ecc... ecc... .
 
O

Ollj

Ospite
Colpa dei Rom o disinteresse di chi dovrebbe rendere effettiva la Giustizia.
Da sinistra a destra, dagli indipendentisti a Grillo, nessuno che si ponga la questione, solo guerra tra poveri e lucrare sul bisogno di servizi ai fini elettorali.
Amen.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto