Freecombat

Nuovo Iscritto
E grazie al cavolo anche a me piacerebbe che qualcuno mi pagasse il mutuo ,purtroppo me lo devo pagare io facendo i sacrifici e lavorando ,il fatto e che i due signori oltre a non pagare mutuo e affitto non si fanno mancare, niente non so se mi spiego!
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Grazie per le risposte come tempi tecnici prima che il giudice decida di mettere l'immobile in asta quanto ci vuole aprossimattivamente?

Da quello che so io, ci vuole qualche anno certamente ma dodici sono la punta estrema, anzi quando non ci si mette d'accordo e' la soluzione migliore per tutti.
metti in conto almeno 6 anni, la casa verra' venduta all'asta e tolte le spese processuali il ricavato diviso in merito alle quote di possesso. Piuttosto che farsi il fegato veleno e farla godere solo ad uno degli eredi, meglio cosi', non c'e' altra soluzione se tuo fratello non vuole vendere. Alla fine anche lui restera' solo la sua quota in denaro liquido e dovra' cercarsi un altro posto dove andare ad abitare.
io ti consiglio di mandargli una vostra raccomandata in cui gli dite che che la casa si vende o si mette all'asta. (VENDITA ALL'INCANTO)
se non ti da' risposta, dopo due o tre mesi, gli mandate una raccomandata di un avvocato e vedrai che comincera' a ragionare.
fino a che non date l'incarico all'avvocato, pagate solo il costo della stesura della raccomandata, se invece vostro fratello, nonostante questo non scende a patti, la strada e' quella di continuare in tribunale.
auguri.


ps. essendo una comproprieta', ognuno degli eredi ha il diritto di usare quella casa senza causare danni agli altri.
 

laura68

Membro Attivo
Acidenti!ma scusate non è possibile usare termini o linguaggio comprendibili a tutti !caspita nell'esposizione di prima non cio' capito un'accidenti. sarei grata all'avvocato che esponesse ogni fatto giuridico e non in modo comprendibile in termini ed esempi.grazieeeeeeeee da laura
 

laura68

Membro Attivo
non ho capito la risposta che dà lo studiolegale gerudi sul quesito vendita di immobili con eredi in disaccordo. io non sono avvocato per cui tutti i termini usati mica li capisco....grazieee
 

acquirente

Nuovo Iscritto
non ho capito la risposta che dà lo studiolegale gerudi sul quesito vendita di immobili con eredi in disaccordo. io non sono avvocato per cui tutti i termini usati mica li capisco....grazieee

e' una risposta molto tecnica ma e' esatta. quello che devi sapere al di la' delle grandi parole, e' che la comproprieta' che significa che un immobile ha piu' proprietari puo' essere venduta solo se sono tutti d'accordo.
in caso contrario si puo' vendere la propria quota di proprieta' a terzi cioe' ad estranei o a qualcuno degli altri proprietari se vuole comprarla.
se tutto questo non avvenisse allora l'unica soluzione e' la divisione giudiziale cioe' in tribunale.
se l'immobile e' comodamente divisibile, perche' e' molto grande, e' a due piani identici, ha varie entrate, allora il giudice lo dividera' in modo da rispettare le quote di proprieta' di ciascun erede e quella parte sara' unicamente di colui a cui sara' assegnata dal giudice.
se invece non e' comodamente divisibile bisognera' fare una vendita all'asta cioe' in tribunale e dopo qualche anno sara' venduta.
si pagheranno le spese legali dal totale ricavato e il restante verra' diviso tra tutti gli eredi.
credo di essere stato chiaro, piu' di cosi' non saprei fare.
 

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate, ma .... ;) vorrei sapere qualcosa di più riguardo al metodo Far West .... ho giusto un amico che ha un problema di questo tipo..... grazie :amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto