fabjjo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

Vorrei un consiglio da voi.

Ho un appartamento adiacente alla stazione Termini di Roma. Da qualche anno sono stati aperti dei negozi gestiti da nordafricani come parrucchieri, rivendita generi, alimentari e bevande.
Dallo scorso anno la gente si recava presso questi negozi ad acquistare birre o semplicemente a ritrovarsi per chiacchierare. Ultimamente la situazione è diventata

Incontrollabile. Quotidianamente dalle 11.00 del mattino fino a verso le 20.30 della sera stazionano davanti al portone del condominio 30-40 persone tutto il giorno. Con birre , cibo confusione sporco e altro. Spesso allestiscono anche banchetti dove si servono il cibo fai da te.
Ho notato che la cosa sta degenerando e aumentando di giorno in giorno, soprattutto con l’arrivo di nuovi profughi.
Scusatemi ma qui non c’entra niente il razzismo l’intolleranza ma solamente una questione di civiltà ed educazione.
Nel condominio vi lascio immaginare la disperazione delle persone anziane vi abitano,.

Qualcuno può consigliarmi qualcosa da fare come condominio??


Grazie

Fabio
 

fabjjo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si,, Sembra che sono stati contattati i vigili o la polizia municipale ma che non hanno mai risolto nulla.
 

fabjjo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Volevo precisare che il problema purtroppo sorge dal fatto che per accedere ai portoni dei palazzi della zona dove’è il mio condominio e tutti i vari negozietti i pedoni devono utilizzare una passerella sopraelevata al livello stradale delimitata da ringhiere. Passaggio largo circa un paio di metri.
Immaginate voi tutta questa gente appostata su questo passaggio..
 
O

Ollj

Ospite
Oltre alle sanzioni amministrative per eventuale imbrattamento di spazi pubblici e/o alla violazione dell'art.639 cp Deturpamento e imbrattamento di cose altrui, nei casi estremi potrà configurarsi anche il reato di Violenza Privata.
Dovete coalizzarvi e tutti assieme far pressione sulla P.A. anche con formale denuncia.
 

fabjjo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si credo che insieme agli altri residenti dei condomini limitrofi dovremo fare una dura battaglia. Purtroppo di residenti italiani siamo rimasti ben pochi ,, ci sono molti cinesi ai quali non interessa nulla di tutto questo.
Fatemi sapere se qualcuno ha avuto un problema simile e come l'ha risolto.
Se riesco questi giorni carico un'immagine per darvi un'idea.
 
O

Ollj

Ospite
Vista la situazione attuale, l'unica soluzione immediata sembra sia quella di alzare la voce a più non posso per far tremare la poltrona al politico di turno, il tutto accompagnato da denuncia per omissione d'Atti d'Ufficio
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io proverei , prima di tutto, a far la voce grossa con i negozianti,in parte responsabili , confusione..fate capire loro che se vogliono lavorare lo devono fare, avendo tutti i requisiti dunque anche facendo rispettare la quiete pubblica, vale dire fate ragionare coloro, che, hanno cominciato tutto questo. Scrivete al Sindaco fate firmare una petizione, date fastidio...e riunitevi anche voi alla sera..i giovani possono farlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto