sarasale

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve A tutti, sono Sara. Dopo essere stata spettatrice per un po' ho deciso di iscrivermi e partecipare attivamente a questa utile comunità. Inizio quindi col porvi un quesito: purtroppo a gennaio mi hanno rubato l'auto e non mi è chiaro se devo pagare il bollo. Stavo leggendo in un sito inteterssante, che in alcuni casi non devo pagare.
Mi dareste una mano?
GRAZIEE
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
mi hanno rubato l'auto e non mi è chiaro se devo pagare il bollo
L'obbligo di pagamento della tassa automobilistica (bollo auto) è sospeso se hai richiesto (anche per il tramite di un'agenzia di pratiche automobilistiche) all'unità territoriale dell'ACI - Pubblico Registro Automobilistico (PRA) la registrazione della perdita di possesso del veicolo. Il PRA quindi rilascia un nuovo certificato di proprietà con annotata la perdita di possesso.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quindi se la registrazione è stata fatta in data x, non è dovuto il bollo:
- relativo ad un periodo che inizia in data successiva ad x, oppure:
- che ha come termine di pagamento una data successiva ad x?
Faccio un esempio: il bollo è relativo al periodo che inizia il 1° gennaio 2015, quindi è da pagare entro il 30 gennaio 2015. Se la registrazione al PRA è fatta il 15 gennaio 2015 il bollo è dovuto o no?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti conviene andare o all' ACI o in una agenzia abilitata, tanto comunque dovrai andarci, con la denuncia li ti faranno la perdita di possesso e non pagherai più il bollo su quel'auto e ti diranno anche se con l'attuale legge ( che cambiano continuamente ) dovrai pagare un regresso o non.
Più di loro chi potrebbe darti la sicurezza?:)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Quale è la legge che si conosce a fondo casomai...... visto che le stesse sono sempre piene di: visto il decreto del...visto la precedente del....considerato l'abrogazione del.... ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto