B

biscuit

Ospite
Cordiale saluto a tutti voi e con disperazione chiedo vostro consiglio,
Sarà il secondo inverno che sono residente in quest'appartamento il quale ha un difetto che si manifesta soltanto in inverno. Il problema risiede nel fatto che nasce dall'accensione dell'appartamento accanto di fatto muro a muro con il mio. Ma ecco il problema poiché ogni volta che suo termostato riparte a casa mia nettamente si sentano degli scatti i quali escano precisamente dallo sportello dov'è si trovano le mie tubazione. L'ho reso nota al locatore il quale mi disse che erano i connettori, mahhh al quanto sorpresa fece altre indagini anche tramite il Sindacato degli inquilini.
A questo punto lasciando passare l'estate mi sono rimessa in pista anche già dopo diverse raccomandate al Signor proprietario comprese di contradizione, perché una volta da colpa ai connettori e altra volta scrive che sono delle bolle d'aria nelle condutture dandomi tuttavia il permesso per fare delle indagine, le quali ho fatto.
Tramite Racc. AR ho avvertito il locatore dicendo che ho affidato l'incarico a un professionista affinché sia fatta una perizia in quanto a questo vizio occulto e una volta in possesso di quello farò i miei passi, anche se Legale dovesse servire.
Ma ecco la tempesta…questa sera il signore locatore e figlio …..nero e più nero non si po’ e anche senza preavviso in casa mia mi hanno urlato contro rifiutandomi ogni sopraluogo da parte del mio incaricato.
Insomma cari voi……se il padrone di casa non vuole sentire e che la persona de Sindacato sarà assente sino mese prossimo …come vi comportereste voi ?????
Ringrazio per vostro lume perché davvero il mio S.O.S e di notevole intensità.

In attesa a voi cordialmente.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non ho capito in quale appartamento deve essere fatto il sopralluogo. Se vuoi farlo nell'appartamento di cui sei inquilino non hai bisogno del permesso del proprietario. Diverso sarebbe se volessi farlo nell'appartamento del vicino dove certamente non puoi entrare senza permesso.
Domanda scema: visto che c'è uno sportello da cui proviene il rumore, hai provato a mettere qualcosa (stracci, polistirolo ecc) per vedere seil rumore si attutisce?
E poi è così insopportabile? Lo senti anche nella camera da letto? Di notte il riscaldamento dovrebbe essere spento, il vicino lo tiene acceso tutta la notte?
 
B

biscuit

Ospite
Ringrazio tua risposta meri56, al mio May Day e vedo di risponderti al meglio poiché sono ancora tremante per l'assalto e le urla del Signor Locatore.

1) Il sopraluogo dovrebbe essere fatto e nel mio di appartamento e nell'appartamento confinato poiché la fonte nasce da lii (cioè da me per sentire i scatti e nel appartamento accanto per fare anche aumentare le temperature del termostato)

2) Secondo me e compito del proprietario ad avvertire l'inquilina nel appartamento attiguo al mio in modo che si rendesse disponibile alle prove. (mai fu questione di abusare di qualsiasi entrata abusiva)

3) Dice che in casa mia posso fare non davvero ...ma lo sai che ho svitato il pannellino di plastica per vedere appunto se potevo come ben detto da te isolare in qualche modo .....e siccome nel pannello non avevo ancora rimesso le due vite .....mi sono sentita dire che mi avrebbe citato per danni ………sono sconvolta ;-((

4) i scatti le sento e rimbombano in "tutto" l'appartamento quale e un duplex e siccome la signorine e freddolosa eh beh il riscaldamento e attivo di notte e giorno evidentemente quando serve. (per adesso sono fortunata perché la stagione e di molto gradevole)

5) vero il rumore ti entra nel cervello e quando senti lo scatto sei già in ansia e in attesa per il prossimo scatto. Di notte dormo con i tappi nelle orecchie, poi dormendo sul lato sull'orecchio libero ci metto appoggiato uno di quei dischi di piombo che si usa per lo fitness ma messo dentro un calzino.

5) domani prenderò contatto con il mio specialista in materia e sentirò anche la sua di opinione….uffa uffa non capisco la reticenza, l'impedimento di una perizia …caspita la casa e sua e avrebbe tutta interesse nel risolvere la faccenda.

6) con salutissimi a te buona serata, grazie di nuovo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Di notte dormo con i tappi nelle orecchie, poi dormendo sul lato sull'orecchio libero ci metto appoggiato uno di quei dischi di piombo che si usa per lo fitness ma messo dentro un calzino.

????:shock::shock:

Messa in questo modo sembra una burla.
Più che normale che un impianto di riscaldamento possa generare rumori...ma arrivare a tapparsi le orecchi e mettersi un disco/peso sopra è da comica.

Comunque non puoi pretendere di andare nell'appartamento altrui...e devi dimostrare che il rumore sia oltre la normale soglia di tollerabilità.
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E' sicuramente il risultato di un traduttore on line, non credo si possa arrivare a tanto.

Conscio delle castronerie di certi traduttori online...ma vorrei proprio vedere il "testo di partenza" che possa generare un simile risultato:
ci metto appoggiato uno di quei dischi di piombo che si usa per lo fitness ma messo dentro un calzino

Dubito tale stesura sia frutto di un traduttore...e aldilà di imprecisioni di sintassi e declinazioni sono propenso a credere che il testo sia espresso direttamente nella nostra lingua da qualcuno ovviamente non nativo italiano.
 
B

biscuit

Ospite
Conscio delle castronerie di certi traduttori online...ma vorrei proprio vedere il "testo di partenza" che possa generare un simile risultato:


Dubito tale stesura sia frutto di un traduttore...e aldilà di imprecisioni di sintassi e declinazioni sono propenso a credere che il testo sia espresso direttamente nella nostra lingua da qualcuno ovviamente non nativo italiano.
Salve Dimaraz oltre a ringraziarti del tuo interesse, infatti hai visto giusto poiché sono Tedesca di Berlino ma con una netta predilezione nella scrittura e grammatica Francese.
Comunque d'ora il avanti poiché sino adesso a secondo delle vostre risposte penserei che non avete colto esattamente di quanto e difficoltosa la situazione aggiungendo che certamente il mio scopo non era quello di essere presa alla leggera ma bensì lontano della burla come qualcuno di voi ne ha fatto parola.

Con saluto a tutti voi e che buona sia vostra giornata.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non me ne volere...nessuna ironia sulla tua persona o capacità di espressione in Italiano...al confronto il mio "tedesco" (che non ho studiato) sembrerebbe opera di un "marziano".

Per quanto rigurda il tuo problema come inquilina puoi rapportarti solo con il tuo locatore...ma con scarse possibilità di pretendere soluzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto