anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, sto compilando la dichiarazione per l'invio della dichiarazione per la detrazione del 65% sul sito dell'ENEA avendo appena sostituito 4 infissi con le caratteristiche richieste.
Ora però mi sorge un dubbio: si deve specificare superficie, caratteristiche, W/mqK ecc per ogni singola finestra oppure basta scrivere il blocco dei 4 infissi insieme (e quindi superficie totale). Nella fattura il produttore fa l'elenco dettagliato degli infissi compresa la trasmittanza di ognuno (cambia solo la superficie, per il resto sono uguali) In fondo poi mette anche la trasmittanza termica "totale": non trovo istruzioni, qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.
Anma
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' bene, secondo me, calcolare la trasmittanza di ogni infisso, infatti non è detto che la trasmittanza totale sia proporzionale alla superficie complessiva degli infissi. Ossia non è detto che ognuno dei quattro valori di U sia esprimibile come k*S, con S superficie del generico infisso.
 

anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto grazie per la risposta. In realtà alla fine ho inserito nella dichiarazione ogni singolo infisso, copiando i dati indicati dal produttore che comprendono fra l'altro la trasmittanza per ognuno. Non ho ancora inviato la dichiarazione; a questo punto vorrei la conferma che la compilazione è corretta.
Buona giornata a tutti
Anma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto