Paologia

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve, ho ricevuto un accertamento per omessa denuncia di un solaio accatastato come categoria c2 ma l'accertamento fa riferimento alla categoria c3. Vorrei sapere se è contestabile e se le tariffe dovrebbero essere diverse da quelle di civile abitazione. Grazie
 
O

Ollj

Ospite
Per la tariffa s'informi presso il suo Comune.
Ergo, dato per certo che le sia stata notificata una cartella erronea quanto alla categoria catastale di riferimento e che tale difformità determini un'imposta non dovuta, lei può presentare:
- istanza di autotutela al Comune e richiedere l'annullamento e/o la rettifica dell'avviso di accertamento; tale istanza non sospende nè interrompe i termini per il ricorso, nè l'esecutività dell'avviso (che opera trascorsi 60 gg dalla notifica)
- ricorso in Commissione Tributaria eccependo/dimostrando il vizio insito nell'avviso di accertamento; ciò entro sessanta giorni dalla notifica.
 
O

Ollj

Ospite
Attenzione a non oltrepassare i 60gg per eventuale ricorso; operare in autotutela non interrompe la prescrizione dei termini per il ricorso!
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
...ma per il 2010 e il 2011 i termini di accertamento non sono scaduti (5 anni)?
La denuncia per il 2010 andava presentata entro il 20 gennaio dell'anno successivo. E l'avviso di accertamento dell'omissione va notificato entro il 31/12 del quinto anno successivo, quindi entro il 31/12/2016. In ogni caso, 2011+5 fa 2016.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto