masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non so se indicare nel campo apposito 365 giorni come lavoro dipendente oppure sommare i giorni da lavoro dipendente dei 2 cud. Dico 2 perché ho il cud dell`inps(disoccupazione) e quello da lavoratore a t.d.
Da luglio sarò a tempo indeterminato mi chiedo se scegliere il sostituto di imposta o no. Grazie a tutti!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Essendo la Naspi un reddito assimilato a cui si applicano anche le detrazioni per lavoro dipendente puoi tranquillamente inserire la somma dei giorni lavorati nell'anno.
Riguardo alla scelta del sostituto, se sei abbastanza sicuro di averne uno all'inizio di Luglio, puoi indicarlo nel Mod. 730. Sarai comunque sempre in tempo per apportare modifiche in caso di imprevisti.
Detrazioni per lavoro dipendente 2016 dopo la Legge di Stabilità
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie Alberto. . . quindi non devo inserire 365 ma la somma dei giorni tra i 2 cud bene. . . Per il sostituto peró visto che devo pagare le tasse sulla cedolare secca entro giugno cosa accade se per questo anno non scelgo il sostituto e pago con f24 le relative tasse a giugno e poi a novembre credo?:occhi_al_cielo:
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
non scelgo il sostituto e pago con f24 le relative tasse a giugno e poi a novembre credo?:occhi_al_cielo:
A questo punto, se devi solo pagare, e versare personalmente, ti conviene fare il Modello Unico PF., così eviti di subire delle penali. Il Mod. 730 lo farai l'anno prossimo quando la situazione sarà più chiara.
Però, se hai in linea il tuo 730 Precompilato, proposto da Agenzia delle Entrate, prova ad utilizzarlo con l'annotazione "senza sostituto", dovresti avere lo stesso risultato della liquidazione ed i dati per la compilazione dei Modelli F24 da pagare entro le date da te già individuata.
Fare la prova di liquidazione non crea problemi, puoi fare tutte le simulazioni che vuoi, con la funzione "Modifica". ATTENZIONE a non inviarla se non sei assolutamente sicuro dei risultati.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto