1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kromosomo

    kromosomo Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    salve a tutti , può un dipendente di una struttura privata, con contratto a tempo indeterminato ,e quindi con il sostituto di imposta ,in fase di dichiarazione dei redditi con mod 730 evitare che il rimborso gli sia resituito in busta paga dal datore di lavoro, facendosi restituire la somma direttamente dall' agenzia delle entrate dichiarando di non avere il sostituto? incorre in qualche sanzione?
    vi potrà sembrare strano tale atteggiamento ma spesso i datori di lavoro si approfittano di somme indebite.
    grazie per la collaborazione
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Faccia Unico e chieda il rimborso (con attesa media di 2 anni)
     
  3. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Perchè i datori di lavoro se ne approfittano????
     
  4. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Io l'ho fatto l'anno scorso.....
    Visto che le mie trattenute mensili da luglio a dicembre non era sufficienti per la restituzione del mio credito (non ci sono altri dipendenti nell'azienda), visto che già l'anno prima avevo un bel po' di credito non restituito e quindi riportato all'anno scorso, ho chiesto, tramite 730, il rimborso direttamente all'agenzia delle entrate, dichiarando di non avere sostituto d'imposta e mi è stato rimborsato tutto (credito relativo all'anno di imposta 2014 + residuo credito del 2013) con accredito del c/c/ prima di Natale.
    Anche quest'anno provvederò in questo modo.
    Se fai il mod. unico ci vogliono come minimo due anni per il rimborso, lo so per certo perché crediti relativi a unico 2014 (presentato appunto nel 2014) non sono ancora stati rimborsati (e fra poco sono due anni dalla presentazione). saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina