Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci sono casi nei quali l'amministratore deve agire senza sentire prima i condomini e il caso della sporcizia e dell'igiene del condominio è secondo me uno di questi.
 

Elisabetta48

Membro Senior
il caso della sporcizia e dell'igiene del condominio è secondo me uno di questi.
Condivido in pieno. Da un lato capisco la cautela della amministratrice: lavorare al sesto piano rende tutto più costoso e lei vuole essere sicura che i condomini sgancino i soldi. D'altra parte siamo in violazione del regolamento comunale: l'alternativa è farlo subito o farlo poco dopo per ingiunzione comunale e pagarci sopra una sanzione...
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi permetto solo di farti gli auguri: il problema dei piccioni perseguita molti, e non è di facile soluzione. A volte è necessario modificare la sagoma dei cornicioni per impedire che vi si posino.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Mi permetto solo di farti gli auguri:
Grazie, li accetto volentieri anche perché sicuramente ne avrò bisogno.
Quello che fa arrabbiare è che noi una buona soluzione l'avevamo trovata, i dissuasori elettrici. Però poi non è mai stata fatta manutenzione, si è lasciato andare in malora l'impianto (anche se io sospetto che il colpo di grazia glielo abbia dato la ditta che ha rifatto il tetto) e i cari pennuti sono tornati a squadroni. Vedremo..
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho sentito parlare di questi dissuasori elettrici: li ho presi in considerazione avendo il tuo problema ed avendo constatato che l'edificio del municipio antistante la nostra casa se ne era dotato.
Mi è stato detto che però questo comportava una certa dispendiosa manutenzione periodica ordinaria da parte di una ditta, da mettere sotto contratto: senza citare alcuni inconvenienti di ritorno, cioè la necessità di rimuovere ogni tanto le carcasse dei piccioni morti rimasti intrappolati o folgorati. Se il tuo cornicione è al 6° piano......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto