basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Infine io cercherei di sapere qual è l'associazione amministratori di riferimento (ANACI?, ANAMNI? altre?)
Non servirebbe a nulla: sono associazioni pseudo-sindacali, non ordini regolamentari, oltretutto con lauti introiti dalle quote di iscrizione.

Mi sono trovato 2 volte nella situazione di Marinarita: nel primo caso era iscritto alla Anaci; qualche anno dopo il personaggio lavorava per conto di una società che proponeva SW per gli amministratori, ed aveva la faccia tosta di presentarsi a colleghi che avevano dovuto subentrare ai suoi "servigi".
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Cleptomane o ladro? E poi: amministratore o amminestratore?
Infine io cercherei di sapere qual è l'associazione amministratori di riferimento (ANACI?, ANAMNI? altre?)
Vista l'abitudinarietà del reato, parlerei di cleptomania, tanto che l'amminestratore cercherà di giustificarsi con il giudice dicendo che non era sua volontà quella di defraudare i poveri condomini ma un impulso incontrollabile ed incurabile, sorto quando scivolò dalla culla battendo la testa per terra, che lo spingeva a compiere tali azioni.
Per quanto riguarda l'Associazione, penso che aderisca all'ANAMNI: Associazione Nazionale Amministratori Non Imputabili.
At Salut !
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alberto, la propensione al reato dell'amministratore viene sollecitata e resa ai suoi occhi 'legale' dall'assenza di controlli puntuali da parte dei condòmini da lui amministrati.
 
U

User_51822

Ospite
Ciao, a tutti, il mie vecchio amministratore era associato con Anaci, e avendo un problema simile o contattato più volte l'associazione spiegando il problema, anche per Pec.
Purtroppo è stato tutti negativo.
Io ho fatto come Mainarita, ho controllato tre anni indietro e vedendo che non quadrata qualcosa ho chiesto delucidazioni all'amministratore tramite Pec mandandogli i conteggi fatti da me è dicendogli che i conteggi non tornano e che se sbagliavo io di farmi capire dov'era l,errore, nello stesso tempo la stessa Pec lo inviata a tutti i condomini per conoscenza, facendolo presente all'amministratore nella stessa Pec.
La risposta non stata soddisfacente ne per me ne per gli altri condomini.

Io sono stato fortunato che sono riuscito ad aprirle gli occhi anche a gli altri e sembrerebbe che nessuno era complice dell'amministratore.

Noi abbiamo proseguito cosi, abbiamo interpellato un legale di fiducia, che ci a consigliato, prima di chiamare l'amministratore in giudizio, di fare controllare gli anni interessato a un revisore, dove ci rilascerà una documentazione de!!'operato dell'amministratore, per poi valutare assieme al legale se procedere con un azione legale.

Il problema è riuscire a far capire a più condomini che si può che l'amministratore non sta lavorando bene, non mi piace dire sta truffando, questo lo dirò quando la carta canta.
Anche perché per fare quello che sta facendo il mio condominio, ha un costo, e se non si raggiunge una maggioranza deliberando in assemblea, le spese verranno ripartite solo con i condomini interessati a procedere.

So che è difficile, cerca di far capire ai condomini hehe l'amministratore vi sta trattando, con in mano le carte, in modo di avere più forza.

Con me ha funzionato, prima non mi ascoltavano e la frase era (mano prima dobbiamo sistemare le cose e inutile dare in mano ad un'altro), da quando ho fatto vedere tutto nero su bianco, e che l'amministratore non sapeva rispondere sono cambiate le cose.

Non risolto con i vari debiti che si sono creati, ancora siamo sotto verifiche, ma sono riuscito a cambiare l'amministratore, e a sottolineare gia dal preventivo delle regole che sono state accettate dal nuovo amministratore, e a far capire ai condomini, che gli interessi del condominio dobbiamo controllarli noi, cioè controllare l'operato dell'amministratore.

Marinatura, cerca di coinvolgere più condomini che può con una trasparenza totale verso tutti, e ti auguro ti riuscirci come nel mio caso.

Ciao ciao.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
ono riuscito a cambiare l'amministratore, e a sottolineare gia dal preventivo delle regole che sono state accettate dal nuovo amministratore, e a far capire ai condomini, che gli interessi del condominio dobbiamo controllarli noi
In effetti i condòmini debbono seguire gli interessi del condominio. L'amministratore deve solo eseguire le delibere dell'assemblea e condurre il condominio con la diligenza del buon padre di famiglia.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
......Ho l'impressione che di "buoni padri di famiglia" statisticamente parlando ce ne siano veramente pochi....io ancora non ne ho conosciuto, uno, neanche per sentito dire:innocente::affermazione:E purtroppo la tentazione di vedere tanti:soldi: "parcheggiati inutilmente nei vari C/C Condominiali", per tanti Amm è irresistibile, non riescono a non approfittarne e, "confortati, direi quasi esortati da condomini qualunquisti,( che oltre a non controllarli si fidano ciecamente del loro operato) partono all'attacco senza alcun scrupolo, impossessandosi dei C/C dei condomini gestendoli come se fossero personali!!! Io non mi rassegno quando sento ciò che dichiarano alcuni condomini: "ma Marinarita sei così ingenua, perchè ti arrabbi tanto, guarda che gli Amministratori sono tutti uguali, agiscono tutti così....rassegnati:non_voglio_vedere::affermazione:Io impazzisco dalla:rabbia:: ecco sono proprio questi condomini che creano il "terreno fertilizzato per la coltivazione intensiva degli Amministratori disonesti:affermazione:Le varie Marinarita e Maria, per non "soccombere" a questo tipo di "qualunquismo condominiale"devono indossare le armature di Don Chisciotte, della Giovanna D'arco e l'impermeabile del Tenente Colombo:applauso::affermazione:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Creatt67, tu sicuramente hai avuto a che fare con dei condomini più "malleabili" dei miei:affermazione:Tu eri in possesso della documentazione bancaria:soldi: che è una gran bella prova:affermazione:Noi solo ora ne abbiamo acquisito una parte:affermazione:Una volta che saremo in possesso della documentazione Bancaria di tutto il 2016, partiremo all'attacco relazionando l'operato complessivo dell'Amm:affermazione: Metteremo così alla prova l'intelligenza dei nostri condomini che alla fine, spero risultino intelligenti come i tuoi:affermazione:Io mi sento proprio come hai scritto tu: "sono sotto Marinatura":occhi_al_cielo::riflessione::riflessione::affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto