slakers

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti,magari non sono nella sezione giusta ma cercherò di spiegarvi il problema...ho da poco comprato casa e l'ex proprietaria fin da subito mi fatto sapere che i pavimenti nuovi che ha posato nel piano terra (circa 80 MQ) sono in gres porcellanato da esterni(almeno credo,domani vado da un esperto con una piastrella a farmi dire cosè),ovvero chi gli ha venduto le piastrelle ha fatto il furbo mettendogli piastrelle da esterno dentro casa....(non chiedetemi il perchè non ha fermato il venditore mentre posava).
Mia moglie è disperata,ci vuole un'idropulitrice per pulire questo pavimento e dentro casa ovviamente non si può fare.
Mi ritrovo una piastrella simile al legno molto porosa e ruvida (quando cammino mi si pianta la scarpa/ciabatta)..cosa faccio? Le devo togliere? Posso VETRIFICARLE e se si quanto dura e costa la vetrificazione di questo tipo di pavimento? Tramite amici ho sentito dire che la vetrificazione non è molto costosa di per se ma non dura niente e che non ne vale la pena...in internet ho visto ditte specializzate che fanno questo tipo di vetrificazione e garantiscono una durata notevole della vetrificazione ma non mi fido,chiedo a voi qui del forum un aiuto perchè non so più che fare!
Scusate eventuali errori di grammatica ma con il cellulare si fa fatica a scrivere

Grazie in anticipo a tutti
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Farei chiarezza su un punto di fondo, un grès porcellanato da esterni non è una furbata, ma è un materiale più costoso che ha delle capacità di resistere a sbalzi termici e a maggior peso di calpestio. Il fatto che abbia un aspetto simil legno, così sembra di capire, è un plus, perché unirebbe l'effetto pavimento legno con evidenza di venature, alla praticità di manutenzione e pulizia, tipico di una piastrella. Ora l'unica evidenza negativa che mi pare abbiate è il grip pronunciato che, forse, si potrebbe ovviare con una creatura, artigianale fatta in casa o addirittura più seria fatta come si fa, generalmente, in presenza di pavimenti in cotto.
 

slakers

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La ex padrona sicuramente non aveva problemi economici di nessun tipo,aveva 2 donne delle pulizie e sicuramente non si è mai posta il problema di come pulire questo pavimento,ne tantomeno se fosse per esterno o interno,nello specifico cosa vuol dire "creatura" ?
 

griz

Membro Storico
Professionista
non credo si possa cerare il gres porcellanato e non è nemmeno semplice consigliare un trattamento, come già scritto il materiale da esterno è più resistente di quello da interno, anche mano liscio, se il problema è la pulizia puoi anche acquistare una macchina lavapavimenti che aspiri l'acqua e asciughi direttamente, si usa praticamente come una lucidatrice, spazzola e aspira l'acqua sporca
 

slakers

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
a questo punto faccio prima a metterci sopra un laminato di poco spessore,peccato il pavimento è molto bello ma non posso comprare una macchina per le pulizie industriale.
 

griz

Membro Storico
Professionista
ma no! non dico una macchina industriale, io ne ho una domestica, ingombra come una lucidatrice domestica che usava la mia mamma per il pavimento in marmo, facile da usare, efficace e costa sicuramente meno che coprire il pavimento.
Ho anch'io un problema simile col pavimento che scelse mia moglie per la casa, forse non è com eil tuo ma moltoporoso e ruvido
 

archfalconi

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera, scusate se m'intrometto, mi e' capitato un problema simile in passato ed ho risolto la cosa posando sopra il pavimento esistente del gres a basso spessore da 3,5mm.
Anche perchè se a terra ha un pavimento per esterno, penso che abbia un grip elevato ( cioè sia abbastanza ruvido), quindi si sporcherà molto facilmente ed ogni volta suderà 7 camice per pulirlo.
Un saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto