Jessica88

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno a tutti!n9n so se sono nel posto giusto ma ho un problema che sta rovinando il rapporto con il mio compagno!Sono 6 anni che stiamo insieme e conviviamo da 4!L'hanno scorso abbiamo deciso di costruire casa...quindi abbiamo comprato il terreno e abbiamo iniziato i lavori!!Mia suocera ci ha dato una grossissima mano!!!Il tutto e iniziato nel maggio del 2016 e io ero incinta di 8 mesi...il mese dopo io ho partorito ed ero molto impegnata con il pupino!!Il mio compagno e mia suocera per non crearmi stress (cosa che non credo vera) hanno deciso (senza consultarmi) di intestare tutto l'immobile al mio compagno!!!Sicuramente io sono stata stupidissima a non essermi interessata come dovevo ma non mi sembra neanche una cosa molto giusta da fare!!!IO adesso che diritti ho?come posso farmi intestare anche io qualcosa visto che pagherò un mutuo e tutto il resto?e che diritti ho per il mio bambino???
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Quindi non hai nessun dovere di pagare le rate del mutuo per una casa che non ti appartiene anche se ti dovesse sposare.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non metterei in discussione il rapporto con il tuo compagno ( padre di tuo figlio ) .
Tu comunque sei tutelata perche' in caso di separazione ti verrebbe affidato il bambino e la casa coniugale ( a prescindere chi e' proprietario ) finche' tuo figlio non diventa autosufficente ) . Sposatevi in separazione dei beni e vedrai che alla fine vi verra' anche utile che la casa sia intestata solo al tuo marito . La prossima casa che acquisterete , al mare -montagna ecc. verra' intestata a te usufruendo di tutte le agevolazioni prima casa e sarete entrambi proprietari di un immobile .
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' ovvio che il tuo compagno sarebbe dovuto essere piu' trasparente con te e discuterne con te prima di effettuare qualsiasi atto notarile e capisco il tuo rammarico . Comunque godetevi la vostra nuova casa ed il vostro bambino e non pensarci piu' perche' non e' bello intraprendere un matrimonio con questi pensieri .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sposatevi in separazione dei beni e vedrai che alla fine vi verra' anche utile che la casa sia intestata solo al tuo marito .
C'è una piccola differenza, se l'atto fosse stato fatto anche a nome di Jessica 88, sarebbe stata comproprietaria ed in caso del decesso del marito, se sposato, lei avrebbe avuto 3/4 ed 1/4 sarebbe andato al figlio.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Invece ora con un figlio in caso di morte e' al 50 % per cento , con il diritto di abitazione ed utilizzo del mobilio vita natural durante alla moglie .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto