sercat

Nuovo Iscritto
In un appartamento (prima casa) ceduto in comodato d'uso è possibile mantenere la residenza anche se usata la stessa anche dal nuovo inquilino ?

Grazie
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Certamente, il nuovo occupante non è un inquilino ma il comodatario che disporrà gratuitamente dell' appartamento, salvo le spese condominiali, di ordinaria manutenzione ecc.
:daccordo:
 

gigetto

Nuovo Iscritto
In un appartamento (prima casa) ceduto in comodato d'uso è possibile mantenere la residenza anche se usata la stessa anche dal nuovo inquilino ?

Grazie

Direi che dipende da quanto tempo il comodatario Ti occupa la casa. La residenza è infatti il luogo ove si ha la dimora abituale. La dimora è il luogo ove si sta attualmente. Va da sè che se non ci stai più per un tempo apprezzabile sia difficile poter sostenere di essere ancora colà residente. Questo in linea di principio. Ciò non toglie che sia improbabile che poi qualcuno se ne accorga. In soldoni: se Ti serve mantenerla nell'alloggio che più non occupi non avrai problemi a mantenerla. Alla peggio, a seguito di un sopralluogo da parte della Polzia Municipale, Ti verrebbe revocata. Nessun dramma e nessuna sanzione ma risulteresti irreperibile. Però il vero problema è un altro: tutti gli atti formali (multe, citazioni e quant'altro) Ti verrebbero notificati presso la residenza formale (o ai sensi di una determinata procedura in caso di Tua accertata irreperibilità). Sei proprio sicuro che il comodatario, ritirando la Tua posta, Ti avviserebbe prontamente ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto