Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ho fatto come mi ha detto lei e risulta che il proprietario sono io... dalla visura storica ho ripercorso i vari passaggi di proprietà fino alla attuale che mi vedono come l'ultimo.La visura catastale storica per soggetto (cioè fornendo solo l'anagrafica del soggetto) si fa anche on line:
![]()
Visura catastale storica su immobile
Richiedi la visura catastale storica su immobile: variazioni nel tempo, intestatari precedenti, rendita/consistenza e identificativi. Fabbricati e terreni. PDF ufficiale.www.visurasi.it
Costa 8,28 Euro + IVA 22%
Non preoccuparti eccessivamente, soprattutto se sei in vacanza. Un terreno non è tutto e con gli adeguati professionisti arriverai ad una soluzione.Ho fatto come mi ha detto lei e risulta che il proprietario sono io... dalla visura storica ho ripercorso i vari passaggi di proprietà fino alla attuale che mi vedono come l'ultimo.
Con molta probabilità le agenzie del territorio stanno accorpando le pertinenze agli immobili perchè i terreni sono destinati ad essere tutti edificabili. Non posso che ringraziarla. Buonanotte. La mia sarà più serena di ieri.
Ho fatto come mi ha detto lei e risulta che il proprietario sono io... dalla visura storica ho ripercorso i vari passaggi di proprietà fino alla attuale che mi vedono come l'ultimo.
Con molta probabilità le agenzie del territorio stanno accorpando le pertinenze agli immobili perchè i terreni sono destinati ad essere tutti edificabili. Non posso che ringraziarla. Buonanotte. La mia sarà più serena di ieri.
Un terreno non è tutto
Grazie, già fatto... dal geoportale ho constatato che la particella è ancora lì. Solo se si richiede la visura online a mio nome del terreno all'Agenzia delle Entrate risulta zero. Comunque dallo storico sono ancora io il proprietario.@mariooo, rivolgiti ad un geometra. La ricerca è di una semplicità estrema, consulta la mappa catastale e da lì vedi che numero di particella ha assunto il tuo cortile. Una particella non scompare e non può essere variata senza che ne sia data notizia all'intestatario. L'unica possibilità per fare sparire un numero di mappa è che lo stesso sia parte si una strada o un nuovo canale che con la fusione tutti i mappali che li compongono scompaiono dalla mappa, ma ne troverai traccia sugli archivi catastali. Basta che il geometra faccia una semplice ricerca.
Gratis per sempre!