Emanuele 2103

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti sono nuovo del sito è vorrei delle delucidazioni a riguardo.Ho una villetta senza un ingresso privato ma usufruisco dell'ingresso di mio cognato a 20 mt. All'inizio erano 2 villette adiacenti nella stessa particella ma purtroppo dobbiamo dividere le 2 particelle con un muro o recinzione.Ho richiesto tramite Ing.alla Prov.di Lecce di rilasciarmi l'autorizzazione di una apertura sulla mia proprietà ma purtroppo mi hanno risposto che non è possibile in quanto ce ne sta già una esistente.Gli ho spiegato che costruendo il muro io rimarrò chiuso in 4 mura senza la possibilità di uscita.La Prov.si sta appoggiando ad un articolo del codice stradale.
Voi cosa mi consigliate
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Per il varco solo pedonale non credo che c'entri la Provincia ma il Comune. Per il varco carrabile su strada provinciale dovete dividere la proprietà: ci vuole un atto del notaio e l' Ing. che ti segue deve fare il frazionamento della unica particella in due particelle distinte da due subalterni, in modo che ciascuno abbia un identificativo catastale differente; inoltre deve far registrare il nuovo assetto proprietario alla ex Conservatoria dei Registri Immobiliari.
Finché non fate queste registrazioni la Provincia ha ragione perché si tratta di una unica unità immobiliare.
 

Emanuele 2103

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Geazie Vittor...le 2 particelle sono state divise da un notaio 1 x mia(dove abitiamo) e 1 di mio cognato dove attualmente è presente l'ingresso.💪💪
Cosa altro posso dire all'Ing.della Provincia che non mi vuole rilasciare l'autorizzazione...e pensare che sulla mia provinciale esistono ingressi non autorizzati Sp340
Grazie infinite
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
'Ing.della Provincia che non mi vuole rilasciare l'autorizzazione.
motivo?
Forse il passo carrabile deve essere distante almeno 12 metri dalle intersezioni stradali?
La regola è prevista dal comma 4 dell'articolo 46 del regolamento al codice della strada.
Quando avete fatto il frazionamento chi ha progettato la suddivisione?
 

Emanuele 2103

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie ....siamo distanti circa 15/20 mt dall'apertura e per quanto riguarda il frazionamento è stato fatto circa 10 anni fa. Ho rigirato lo scrensheot della vostra risposta al mio geom. sperando che riesca a convincere il geom. della prov. anche se da quello che mi ha riferito la prov.non mi autorizzerà l'ingresso.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse il passo carrabile deve essere distante almeno 12 metri dalle intersezioni stradali?
La regola è prevista dal comma 4 dell'articolo 46 del regolamento al codice della strada
Il passo carrabile deve essere distante almeno 12 metri dalle intersezioni e, in ogni caso, deve essere visibile da una distanza pari allo spazio di frenata risultante dalla velocità massima consentita nella strada medesima.
Ma è quanto dispone il comma 2.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto