chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Come da titolo, non mi riferisco a un passaggio attraverso un podere ma a tutte le altre occasioni in cui si è citato il cosiddetto diritto acquisito inerente a non perdere delle agevolazioni inerenti a stipendi ferie orari di lavoro ridotti utilizzo di mezzi di trasporto ecc.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il diritto si definisce acquisito finché non viene fatta una legge, una norma, un contratto di lavoro che poi lo abroga. Questo può valere per le pensioni, come per i contratti di lavoro o altro.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Il diritto si definisce acquisito finché non viene fatta una legge, una norma, un contratto di lavoro che poi lo abroga
le leggi retroattive sono incostituzionali. Quelli che volevano togliere le pensioni ai vari politici sono stati sconfitti. Chi fa una legge che a tutti quelli che sono andati in pensione con 15 anni sei mesi ed un giorno, siccome adesso ci vogliono almeno 21 anni di contributi, non avranno più la pensione?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Infatti chi fa le leggi non le applica a se stessi. Quando cambia un contratto di lavoro, i diritti acquisiti vanno a farsi benedire. Quando c'è stata la riforma delle pensioni, i diritti acquisiti sono andati a farsi benedire. Si vede che parli da pensionato
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Si vede che parli da pensionato
hai cannato.
Quando cambia un contratto di lavoro, i diritti acquisiti vanno a farsi benedire.
quando uno cambia azienda gli viene riconosciuto il TFR che ha maturato fino a quel momento. Nella nuova azienda, dove si presume avrà un inquadramento migliore, riparte da zero. Solo i militari si trascinano l'anzianità pregressa passando dai sottufficiali a ufficiali. Poi se uno passa dal Contratto "commercio" al contratto "metalmeccanico" è chiaro che tutto riparte da capo ma perché cambi tipo di contratto.
Te lo dice uno che in gioventù in 20 anni ha cambiato 7 posti di lavoro (allora si poteva) e siccome mi spostavo anche di città mi pagavano l'affitto della casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto