Purtroppo capita che individui che vivono ai limiti della legalità approfittino di persone buone e disponibili, senza curarsi di creare loro problemi o di metterle in imbarazzo davanti agli altri. Comunque hai varie possibilità:
1. Vai a parlare con questo individuo, chiedigli fermamente, in modo deciso e risoluto, di smettere di fare riferimento a tua madre per scroccare dai negozianti o per chiedere soldi in giro e minaccialo che in caso contrario ti rivolgerai ai Carabinieri.
2. Disdici il telefono fisso. Non serve più a nulla e chiamano su quello solo i rompiscatole, chi vuole venderti qualcosa o chi vuol farti un nuovo contratto di luce, gas o telefonia. Regala a tua madre un cellulare e dille di usare solo quello così almeno avrai il numero di chi la chiama. Se la chiamano con il numero oscurato, dille di non rispondere.
3. Se qualcuno chiede di lui a tua madre, dille di fornire al richiedente il suo attuale indirizzo (se ne siete a conoscenza) senza esitare, così almeno se la vedrà direttamente con lui sia chi avanza soldi, sia chi deve regolare con lui altre questioni.
Grazie tante Mapeit per i tuoi preziosi consigli.
Per fortuna non abbiamo affatto intenzione ne io e ne mia madre di parlare con quell'individio che ci ha fatto tanto male. Figuarimoci poi se farebbe quello che non diremmo... come il fatto in se stesso della firma ch3 approva che non abita piu qui e che per ripicca non va a fare.
Lo abbiamo cacciato di casa con le " buone ", dopo svariate gravi situazioni in tutti questi anni e non abbiamo mia esposto denuncia, nonostante tutto. Se l'è sempre cavata bene! Io tra l'atro l'ho sempre definito " parassita della società ". Quello che ha fatto a noi, lo ha fatto in precedenza anche ad altre donne, detto da lui.. Lui nel frattempo speròe ne sta approfittando in questi 2 anni e mezzo, facendo queste cose illecite, debiti a nome di mia madre e nessuno lo ferma ancora!
Grazie per il consiglio mia madre ha gia un telefono suo da tenpo come dicevo su.., ne abbimo uno per uno ed il telefono di casa. Ma a me serve per la linea internet a cavo invece che stare sempre davanti al cellulare, anche perchè navigare da telefono non è affatto la stessa cosa che su pc... Tra l'altro, per disdire il contratto c'è da pagare 75,00 euro tra l'altro...