SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Purtroppo capita che individui che vivono ai limiti della legalità approfittino di persone buone e disponibili, senza curarsi di creare loro problemi o di metterle in imbarazzo davanti agli altri. Comunque hai varie possibilità:
1. Vai a parlare con questo individuo, chiedigli fermamente, in modo deciso e risoluto, di smettere di fare riferimento a tua madre per scroccare dai negozianti o per chiedere soldi in giro e minaccialo che in caso contrario ti rivolgerai ai Carabinieri.
2. Disdici il telefono fisso. Non serve più a nulla e chiamano su quello solo i rompiscatole, chi vuole venderti qualcosa o chi vuol farti un nuovo contratto di luce, gas o telefonia. Regala a tua madre un cellulare e dille di usare solo quello così almeno avrai il numero di chi la chiama. Se la chiamano con il numero oscurato, dille di non rispondere.
3. Se qualcuno chiede di lui a tua madre, dille di fornire al richiedente il suo attuale indirizzo (se ne siete a conoscenza) senza esitare, così almeno se la vedrà direttamente con lui sia chi avanza soldi, sia chi deve regolare con lui altre questioni.

Grazie tante Mapeit per i tuoi preziosi consigli.
Per fortuna non abbiamo affatto intenzione ne io e ne mia madre di parlare con quell'individio che ci ha fatto tanto male. Figuarimoci poi se farebbe quello che non diremmo... come il fatto in se stesso della firma ch3 approva che non abita piu qui e che per ripicca non va a fare.
Lo abbiamo cacciato di casa con le " buone ", dopo svariate gravi situazioni in tutti questi anni e non abbiamo mia esposto denuncia, nonostante tutto. Se l'è sempre cavata bene! Io tra l'atro l'ho sempre definito " parassita della società ". Quello che ha fatto a noi, lo ha fatto in precedenza anche ad altre donne, detto da lui.. Lui nel frattempo speròe ne sta approfittando in questi 2 anni e mezzo, facendo queste cose illecite, debiti a nome di mia madre e nessuno lo ferma ancora! :triste:

Grazie per il consiglio :) mia madre ha gia un telefono suo da tenpo come dicevo su.., ne abbimo uno per uno ed il telefono di casa. Ma a me serve per la linea internet a cavo invece che stare sempre davanti al cellulare, anche perchè navigare da telefono non è affatto la stessa cosa che su pc... Tra l'altro, per disdire il contratto c'è da pagare 75,00 euro tra l'altro...
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Che tu non abbia intenzione di parlare con quell'individuo (tu e non tua madre) è un vero peccato, perché forse minacciarlo di rivolgersi alle forze di Polizia lo farebbe desistere dai suoi comportamenti.
Per quanto riguarda la linea fissa, puoi utilizzarla solo per internet togliendo fisicamente il telefono. A parte che 75 euro non sono nulla pur di non ricevere molestie, esistono ad oggi delle offerte di molti operatori per la linea internet (fibra o adsl) a 26 Euro/mese router compreso al quale puoi o meno attaccare anche un telefono e ti fanno pure conservare il tuo numero se già hai la linea fissa.
 

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Che tu non abbia intenzione di parlare con quell'individuo (tu e non tua madre) è un vero peccato, perché forse minacciarlo di rivolgersi alle forze di Polizia lo farebbe desistere dai suoi comportamenti.
Per quanto riguarda la linea fissa, puoi utilizzarla solo per internet togliendo fisicamente il telefono. A parte che 75 euro non sono nulla pur di non ricevere molestie, esistono ad oggi delle offerte di molti operatori per la linea internet (fibra o adsl) a 26 Euro/mese router compreso al quale puoi o meno attaccare anche un telefono e ti fanno pure conservare il tuo numero se già hai la linea fissa.

No, abbiamo a suo tempo contattato la polizia ed i carabinieri ma non abbiamo mai esposto denuncia. Pensa che il giorno piu critico, quando si dice la goccia che fa traboccare il vaso, appunt quando quel giorno stava accadendo l'impossibile, ho contattato subito la polizia ed una coppia è giunta in casa dopo mezz'ora, ma lui ormai essendosi chiuso nella camera per dormire nel pomeriggio, la coppia una volta giunti a casa, non è andato ad interrogarlo, poichè non era stato colto nel flagrante!
Adesso è soltanto inutile continuare ad andare da loro secondo me, anche se poi lui ha le spalle protette dal fratello che è un pezzo importante nel campo militare della Nato.
Quindi tutto questo a lui gli da il diritto purtroppo di comportarsi come vuole, con le vittime come noi.. :triste:

Riguardo all'utilizzo di solo internet senza telefono non sapevo, mi informerò... Grazie
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se non avete sporto denuncia in passato non è detto che non possiate farlo adesso. Le forze dell'ordine agiscono sempre a seguito di denuncia, accade raramente che agiscano per aver colto "in flagrante" un tizio che maltratta i familiari. Comunque siete voi che dovete decidere se desiderate andare contro a questo tizio a muso duro oppure no. Il fratello nella Nato è ininfluente. Saranno sparate che ha fatto lui, ma di certo un militare in carriera non si mette a rischiare la sua posizione per beghe familiari.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
No, abbiamo a suo tempo contattato la polizia ed i carabinieri ma non abbiamo mai esposto denuncia. Pensa che il giorno piu critico, quando si dice la goccia che fa traboccare il vaso, appunt quando quel giorno stava accadendo l'impossibile, ho contattato subito la polizia ed una coppia è giunta in casa dopo mezz'ora, ma lui ormai essendosi chiuso nella camera per dormire nel pomeriggio, la coppia una volta giunti a casa, non è andato ad interrogarlo, poichè non era stato colto nel flagrante!
Adesso è soltanto inutile continuare ad andare da loro secondo me, anche se poi lui ha le spalle protette dal fratello che è un pezzo importante nel campo militare della Nato.
Quindi tutto questo a lui gli da il diritto purtroppo di comportarsi come vuole, con le vittime come noi.. :triste:

Riguardo all'utilizzo di solo internet senza telefono non sapevo, mi informerò... Grazie
Se il fratello è nella nato, allora cambia tutto. Perché non lo hai scritto prima?
 

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Se non avete sporto denuncia in passato non è detto che non possiate farlo adesso. Le forze dell'ordine agiscono sempre a seguito di denuncia, accade raramente che agiscano per aver colto "in flagrante" un tizio che maltratta i familiari. Comunque siete voi che dovete decidere se desiderate andare contro a questo tizio a muso duro oppure no. Il fratello nella Nato è ininfluente. Saranno sparate che ha fatto lui, ma di certo un militare in carriera non si mette a rischiare la sua posizione per beghe familiari.

Si, io purtroppo non posso prendere decisioni su mia madre ma posso darle consigli. Lei ha molto timore di queste cose purtroppo :triste: non so cos'altro fare piu di cosi in questi 2 anni e passa...
Il fratello intanto posso dirti che tempo fa, ha minacciato in modo indiretto per telefono mia madre per ripicca di un fatto che anche li ci sarebbe da raccontare.. ma che a modo loro come al solito si sentono dalla parte della ragione, e quindi per strumentalizzare il fatto in se stesso, entrambi la vorrebbero raggirare con questo stratagemma, con la scusa che essendo andato via, adesso pagherebbe mia madre per le sue cose, manco fosse figlio, fratello, ecc.. A volte non mi rendo conto quanto " l'intelligenza " di certe persone possa arrivare fino a questo punto.. Polizia e Carabinieri non ci possono aiutare se mia madre allora avrebbe esposto denuncia. Non lo ha fatto per tutelare se stessa e me. L'unica cosa che abbiamo potuto fare è stato quello di lasciare un esposto con tutto quello che è accaduto nel tempo in cui questo tizio ha commesso tutte le sue ingiustizie su di noi, quindi è comunque schedato nei loro sistemi..
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se il fratello lavorava come cuoco era più buono, se lavorava nei vigili del fuoco era sempre bagnato, se lavorava in una torrefazione era sempre nervoso, etc...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto