Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Mio figlio ha una ragazza che sta completando corso che lui ha finito a Mendrisio. Sceglie un alloggio e al momento della firma le caricano 40 franchi in più motivando che devono sostituire il forno, e che l'acquisto del forno aumenta l'appetibilità della casa.Ora mio figlio già in passato si era rivolto ad una associazione in Svizzera per difendere i suoi diritti (perché i magheggi con gli affitti per studenti si sprecano) ma l'avevano rimbalzato perché non era residente.Facendo due conti con 40 franchi in più su due persone si comprano un forno d'oro, inoltre non si capisce se è stato danneggiato dagli inquilini prima oppure se è semplicemente vecchio. Quindi perché non si sono rivalsi con la cauzione del precedente? E poi un forno non è un arredo incluso nell'appartamento? Bisogna pagarselo a parte?Ma in Svizzera gli italiani sono carne da macello?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
motivando..... che l'acquisto del forno aumenta l'appetibilità della casa
solo un discendente di Aronne può sostenere una tale motivazione.
Comunque: paese che vai usanza che trovi. I ticinesi, come i comaschi ed i varesini, sono noti per essere sparagnini e pignoli.
Che provino a dire che non sono più interessati e che stanno valutando una proposta dello stesso prezzo trattato all'origine.
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Già peccato che furbescamente te lo dicono all'ultimo minuto quando ormai trovare altri alloggi diventa un'impresa.Mio figlio ha passato il tempo a fare foto per evitare che qualcuno gli appioppasse qualche addebito postumo alla riconsegna. Stiamo parlando di un mercato feroce e spietato. Ora essendo la ragazza tedesca aspettiamo che intervenga la Merkel
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Tranquillo i signori non solo sono furbi ma sono anche imbroglioni, qualche anno fa un conoscente viene chiamato per prendere accordi a lavorare per loro in Italia, pertanto vai fino da loro conoscili organizza prendi i contatti qui in Italia e il gioco sembra fatto essendo un lavoro tra professionisti come medici e specialisti lui credeva che fosse tutto tranquillo ma per poter lavorare ha dovuto pagare per comprare apparecchi per € 10.000,oo ma quando sono arrivati questi apparecchi tutti i contatti avuti dall'azienda hanno fatto marcia indietro e lui si è trovato con questi apparecchi che nessuno a comprato più, in pratica hanno fatto il pacco contro pacco e paccotto.
Sono persone da prendere con le dovute precauzioni anche se prendi un TAXI e la corsa e 20 franchi non avendoli e paghi in €uro ti fanno pagare quasi il doppio.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Facendo due conti con 40 franchi in più su due persone si comprano un forno d'oro, inoltre non si capisce se è stato danneggiato dagli inquilini prima oppure se è semplicemente vecchio.
Un forno d'oro con 80 Franchi, ovvero 73 euro ? Forse stai parlando di microonde, ma guarda che i microonde seri costano sui 150/200 euro. I forni elettrici invece costano dai 250 euro in su, se di marca europea.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma fai una cosa digli: il forno a noi non serve pertanto i 40 franchi in più non hanno senso, poi se ti serve un forno analizziamo come lo utilizzeresti e nel caso puoi anche optare per un forno piccolo sia che si a microonde che elettrico e nel caso esiste sempre Amazon con prezzi ottimi e qui ti posso consigliare io a occhi chiusi non solo ma se vuoi tentare di riparare quello che c'è ti faccio la riparazione on line a GRATIS i ricambi li paghi tu però

:maligno:
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si ma lei è tedesca, ora recuperare una casa nuova non è semplicissimo. Nel frattempo nella casa vecchia si sono disfati di tutti i suoi averi, vestiti, libri, effetti personali...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto