Non so se sai come funziona la lettura del contatore dell'acqua.In caso di indisponibilità di una lettura del contatore in un determinato intervallo temporale,
Smat manda una mail all'amministratore/referente dicendo che il giorno X passerà il letturista dalle ore y alle ore z. Con una fascia oraria di 6 ore; a volte al mattino, altre volte al pomeriggio.
Evidentemente nessuno sta lì per 6 ore ad aspettare il letturista, che potrebbe anche non arrivare.
Infatti nella mail Smat specifica che l'avviso non costituisce appuntamento.
Il giorno X la mia amica va in cantina a leggere il contatore, mette un biglietto sul portoncino della palazzina con la data e la lettura, telefona l'autolettura al n° verde Smat, manda con wa la foto ad un letturista il quale gentilmente le risponde che la gira al suo collega di turno quel giorno in quella zona.
Tutto questo perché Smat non ha ancora attivato la lettura da remoto, sebbene il contatore (sostituito in aprile 2023) sia predisposto.
Quindi Smat dovrebbe organizzarsi meglio per leggere i consumi, senza far perdere tempo all'amministratore/referente che non abita lì e ha altro da fare.