PEPPE258

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho ricevuto un avviso di accertamento IMU per imposta anno 2020 non pagata. In verità ho rilevato che questo accertamento si riferisce a una casa che ho donato nel 2005. Sto facendo la voltura catastale on line perchè mi sono accorto che catastalmente l'immobile in questione sta ancora intestato a me, evidentemente il notaio all'epoca ha fatto il rogito, l'ha trascritto, però si è dimenticato di fare la variazione catastale. La procedura on line sul sito dell'Agenzia delle Entrate è riuscita però mi sono bloccato al pagamento perchè mi chiedono a me di allegare il file della ricevuta di pagamento. Qualcuno può essere così gentile da predispormi un F24 di pagamento con codici ecc, pensate che all'Ufficio Tributi si va per appuntamento e il primo giorno libero è tra 20 giorni, avrei fretta, perchè devo presentare ricorsi alla Corte di giustizia tributaria ed il termine sta per scadere.
Cordiali saluti
 
Prenota una telefonata all'agenzia delle entrate (si fa sul sito) così da farti dare istruzioni da loro per come compilare
Uhm….: una volta mi sono sentito rispondere da Agenzia delle Entrate e INPS che loro non fanno consulenza e mi hanno suggerito di rivolgermi a CAF o commercialista ( o patronato)
 
In questo caso forse è il caso di rivolgersi ad un geometra: bisogna conoscere i codici tributo, quanto versare, e quali balzelli accessori (se ci sono ancora, per la presentazione)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top