Secondo me è uno dei problemi: e se erano presenti copie immagini non mi sorprende la “inefficienza” del Sw do conversione e lo scarto conseguente nella registrazione.

Buongiorno Basty. Non ho usato quel file per procedere alla registrazione, l'ho eliminato e ritentato la conversione, avvenuta con dimensioni similari al file originale.
Purtroppo anche in questo momento sto riscontrando lo stesso problema, mi sta convertendo file con dimensione da 22mb....

Ormai io uso per la conversione pdf/a un Sw esterno gratuito in rete, che non necessita di installazione; non ho più riscontrato intoppi e “moltiplicazione dei byte”
se non ricordo male era il software della xodo, a questo link:
purtroppo anche questo stamattina non funziona, va lentissimo e per me è impossibile utilizzarlo.

Ps. Finalmente il tool dell'Agenzia delle Entrate mi ha convertito il file con dimensioni accettabili!! Mamma mia però.... ogni registrazione si trasforma in un parto gemellare!!!
 
La "qualità" degli strumenti acquisiti dalla PA è biasimevole.
Come diceva un innominabile: a pensar male (marchette da pagare) si fa peccato ...ma spesso s'indovina
Certe applicazioni non sono eccelse, ma credo il riferimento alle marchette sia a sproposito; quasi tutte le app sono demandate a Sogei che è una ditta statale: semmai scontano il limite di una condizione di monopolio e di alcune limitazioni legate alla scelta di non legarsi ad ambienti proprietari. Con vantaggi di portabilità e di licenza open, ma meno performanti di altri ambienti proprietari.

Di contro direi che oggi Agenzia delle Entrate mette a disposizione molti strumenti per rendere il cittadino in grado di espletare molti compiti e servizi in passato appannaggio di soli commercialisti ed affini
 
Purtroppo questo escamotage non ha funzionato, quindi escluderei questa variabile.
Ad ogni modo ho provato una serie di accorgimenti volti a ridurre quanto più possibile "l'errore di compilazione", ma resto dell'idea che il tutto sia gestito esclusivamente in via informatica, pertanto bisogna ragionare immedesimandosi nella macchina che legge il documento. Perciò ho ristrutturato il foglio con i documenti inserendo i fronte/retro di CIE e CF in un'unica facciata, quanto più ingranditi possibile e riscansionato il contratto in maniera chiarissima. All'ottavo tentativo è andato a buon fine anche il contratto maledetto che non passava.

Segnalo anche un evidente problema nel software di conversione dei file (quello dell'Agenzia delle Entrate), poichè un file di 800kb me lo ha convertito facendomelo diventare da 20Mb.... Direi che il sistema era andato abbastanza in bambola negli ultimi giorni.
Ora ho un altro comodato fresco fresco da registrare, vediamo che succede!!!!
in effetti l'assistenza mi aveva specificato che il testo doveva essere nitido
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top