maria donisi

Membro Attivo
:-o Sullo stesso terreno, vasto circa 6700mq sorge la mia casa di campagna, dove abbiamo vissuto insieme circa due anni fino a poco tempo fa, quando lui ha incominciato ad essere violento e irrispettoso nei miei confronti, tanto che sono stata costretta a trasferrmi in città lasciandolo solo, in campagna, dalla quale non vuole assolutamente andarsene. Desidero sapere se posso metterlo fuori dalla mia proprietà, visto che tra me e lui non esiste alcun vingolo di parentela, cioè non siamo stati mai sposati. Grazie, per favore aiutatemi, perchè sono sola in Italia, non ho alcun parente, sono venuta dal Canada per lui, ma lui ha sempre provato di usurpare i miei beni. Ciao a tutti!
:domanda:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
solo con una azione legale puoi allontanare il tuo ex, sempre x vie legali, altrimenti una denuncia di abuso di possesso di immobili altrui, e ti assumi tutte le tue responsabilità ciao;)
 

maria donisi

Membro Attivo
Gentilissimo/a adimecasa, innanzitutto ti ringrazio di avermi risposto, e ti chiedo scusa se ti chiedo di darmi ancora degli schiarimenti, sai sono vissuta 45 anni in Canada, quando ho lasciato l'Italia ero giovanissima tutta piena di sogni e di fantasie, chi poteva immaginare che un giorno sarei ritornata qui. Ma adesso visto che sono nell'acqua devo per forza nuotare per non affogare. Per favore non capisco che significa "una denuncia di possesso di immobili altrui, e ti assumi tutte le responsabilità". Ecco cosa vuol dire? Vuol dire, forse, che devo andare dai carabinieri e fare una denuncia, accusandolo di essersi impossessato del mio immobile? E per l'espressione : me ne assumo tutte le responsabilità, cosa vuol dire tale espressione? Di quale responsabilità volete dire? Scusate la mia incomprensione, sono completamente al buio delle azioni legali e poi sono in uno stato emozionale veramente pietoso. Sono economicamente a zero, l'ex durante la convivenza, faceva pagare tutto a me profittandosi della mia bontà mi ha ridotta vulnerabile in tutto. La lite è scoppiata il 10 dello scorso febbraio, e prima di decidere di abbandonare lui e la casa in campagna, i due miei cagnolini che adoro e non vedo già da più di 20 giorni, il giardino, ove avevo piantate tante belle piante, ho vissuto 2 mesi e mezzo completamente sola nel piano superiore della casa in campagna, dove non passava mai anima viva. Lui, tutti i giorni dalle 10 di mattina se ne andava in città, a pranzavare da sua sorella, ritornava la sera alle otto. Cosi ho passato i 4 giorni di festa pasquale sola, nessuno dei suoi parenti si è degnata a telefonarmi e vedere come stavo. Niente, un muro di silenzio e di paura davanti a me.
Potrei parlare all'infinito di tutto il male che mi ha procurato, ciò nonostante capisco che devo reagire ma non so come, perchè sono limitata in tutto: non ho un mezzo per muovermi, non ho soldi, niente. Se chiamo i carabinieri, non vengono perchè non c'è un morto, mi dicono di andare da loro, come faccio? in più sono disabile dell'arto inferiore destro e non posso fare molta strada a piedi. Se chiamo un avvocato, vuole tanti soldi che io non ho.
Aiutooooooooooooo




solo con una azione legale puoi allontanare il tuo ex, sempre x vie legali, altrimenti una denuncia di abuso di possesso di immobili altrui, e ti assumi tutte le tue responsabilità ciao;)
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Rivolgiti ad un avvocato e comunque denuncia sopratutto se é un tipo violento, c'é già in Italia una nuova coscienza per la protezione delle donne, una nuova legge fortemente voluta da tutti contro la persecuzione e la violenza che é una manifestazione di una certo degrado e di patologie mentali.
Auguri!

Aggiunto dopo 2 minuti :

ho letto nel contempo quanto hai scritto i carabinieri sanno ascoltare
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
telefona a qualche associazione della tua zona ti sapranno consigliare al meglio e senza sborsare tanti soldi, la casa è tua nessuno può occuparla senza il tuo permesso, tutto il resto della casa è dimostrabile dal tuo ex compagno, che ha costruito sul tuo fondo, non credo che possa tanto pretendere da te ciao e auguri.:daccordo::fiore:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Aggiungerei il consiglio di rivolgerti agli assistenti sociali della citta' dove attualmente vivi, sia per consigli, per un legale che ti segua , sia per aiuto nello svolgere le pratiche di denuncia (visto il tuo stato di disabile)
un grosso in bocca al lupo Marco ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto