jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Un mio conoscente, che ha un figlio nel Regno Unito, mi ha riferito che l'agenzia che concede immobili in affitto ha il diritto di accedere a detti immobili con cadenza bimestrale per verificare che la conduzione dei medesimi avvenga nel rispetto di tutte le leggi, inclusa quella che disciplina la vita condiminiale. Risulta anche a voi? Grazie.
 

tamy72

Nuovo Iscritto
si è vero,non so ogni quanto verificano l'immobile perche io ho vissuto in inghilterra e gli affittuari erano amici ma una copia delle chiavi l'avevano sempre,ma credo che il tuo conoscente ha ragione..
 
U

User_15726

Ospite
non sò come funziona in inghilterra: in italia, quando stili il contratto di affitto inserisci la clausola che ogni tot. mesi, previo avviso, hai diritto ad entrare a controllare l'appartamento.
buona fortuna
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
La legge UK non è così restrittiva come la nostra, pertanto se tale clausola è inserita nel contratto credo che sia perfettamente legale. Credo comunque che, visto che anche in UK vale il rispetto della proprietà privata e della privacy, la visita non possa avvenire senza un minimo preavviso e la contestuale presenza in casa dell'affittuario. Non è che l'agenzia può entrami in casa quando vuole senza che io ci sia o senza preavvisarmi. :???:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto