Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie intanto per la risposta. L’immobile mi hanno assicurato essere un A/2 (è una ex fabbrica dalla quale hanno ricavato nel 2013 svariati appartamenti). Nella planimetria catastale, di cui ho una copia, il piano terra risulta “soggiorno/letto” mentre la zona soppalcata, l’attuale camera da...
Buongiorno, vorrei fare la proposta d’acquisto per un mini appartamento tipo loft (l’immobile ha anche una camera soppalcata accatastata però come “ripostiglio”).
Nell’ultima visita è venuto fuori che sull’immobile grava un mutuo e l’agente immobiliare ha liquidato la cosa dicendomi che non c’è...
Salve a tutti, sarei in procinto di fare una proposta d’acquisto per un bilocale (così lo chiama l’agenzia) a Roma sud. L’appartamento è un a2 livello strada ricavato all’interno di una palazzina che una volta era una fabbrica. Entrando c’è il soggiorno di circa 30 mq e poi, salendo una scala a...
ok.. ma l'immobile è del 2011 non credo che ci possano essere problemi di questo genere (per quanto ne so la casa ha avuto un unico proprietario che ha acquistato dal costruttore)
ok grazie.. quindi riepilogando visura catastale completa di planimetria (conforme) e con gli intestatari della proprietà che devono coincidere con i committenti la vendita, a questi documenti si deve aggiungere l’APE! Speriamo bene.. :)
Ma quali moduli sono da controllare e quindi scaricare, su conservatoria.it ci sono, tra le altre, “Ispezione Ipocatastale in Conservatoria”, “Ricerca Nazionale in Conservatoria”, “Ispezione Nazionale in Conservatoria” oppure su catasto.it “visure catastali on line”?
per quanto concerne la conformità dovrebbe essere tutto in regola.. le planimetrie in genere includono le misure? e un'ultima cosa: se non c'è di mezzo un mutuo bisogna fare necessariamente tutti e tre gli step (proposta d'acquisto + deposito / compromesso + caparra / rogito + saldo) oppure...
ok io non me ne intendo, quindi in un piccolo bilocale ci può stare di passare da 32 di calpestio a 46 di commerciale per via dei muri! buono a sapersi!
ma in fase di trattativa sapete x caso quali sono i documenti sull'immobile che possono essere presi in visione?
no i 46 metri quadrati fanno riferimento solo all'abitazione (balconcino e posto auto sono conteggiati a parte).. il fatto è che, per ora, non ci hanno fornito delle piante con misure "ufficiali", e dai nostri rilievi il calpestio è di poco superiore ai 30 metri quadrati!
è possibile che...
ok grazie per la precisazione.. su internet avevo trovato altre opinioni ma evidentemente la fonte non era affidabile!
Le proposte di acquisto in genere si possono fare, in prima istanza, anche via email o bisogna obbligatoriamente sottoscrivere il modulo prestampato dall'agenzia?