Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
in teoria, potrei vendere tutto con il consenso di mia moglie, e per i figli non lasciare niente. quindi la legittima subentrerebbe solamente al momento della mia morte solamente sui beni rimasti di mia proprietà (escluse ecentuali donazioni)???
se ai figli è riservata la metà dell'intero patrimonio, ed alla moglie un quarto l'altra quota del patrimonio posso venderla o devo necessariamente avere un consenso scritto solo di mia moglie o anche dei figli ?
buongiorno a tutti.
ho tre figli maggiorenni, e sono proprietario di tre abitazioni in comunione con mia moglie.
il mio quesito è questo:
posso vendere un abitazione? quale quota di legittima devo garantire a moglie e figli?
se vendo un abitazione devo dare la legittima anche sulla casa che...
è morta la moglie, il marito ha la casa ma risulta un bene personale. per cui penso che la casa non vada messa in successione. essendo un bene personale acquistato prima del matrimonio penso alla moglie non vada niente. il padre essendo un bene personale, puo fare di questo bene tutto quello...
buongiorno, volevo sapere se devo fare la successione a seguito della morte di un coniuge.
il marito è proprietario di una casa avuta come bene personale.
devo fare la successione della moglie? oppure il bene personale non rientra in successione in quanto la casa è solo del marito?
in questo...
Salve, sono Gianni, sto trattando una successione di tre fratelli che hanno ereditato un fabbricato dal padre.
il problema è che questi tre fratelli hanno bisticciato e quindi vorrebbero presentare tre successioni indipendenti, ciascuna per la sua quota indipendentemente dagli altri.
E'...