Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La mia domanda è precisa, ho chiesto se si potesse far versare il canone presso un c/c di terzi. Nel caso specifico sarebbe un regalo. Ovviamente pagherò io le imposte.
Salve,
come da titolo sto per stipulare un contratto di locazione a mio nome di un mio bene ma desidererei inserire come c/c destinatario del canone non il mio c/c ma quello intestato a mia madre.
Potrei incontrare problemi ?
Grazie.
Ciao Pasquale,
mi spiace moltissimo per la tua situazione.
Se l'inquilino moroso è da solo nella casa senza minori e senza persone in gravidanza o anziane o affette da handicap puoi ottenere lo sfratto in tempi relativamente brevi.
Sicuramente il tuo avvocato ti saprà instradare per bene in...
Risolto tutto, scrivo qui per chiunque si trovi nella mia stessa situazione.
Preparate una Istanza di Rettifica ove specificate le vostre generalità, l'errore che avete commesso e come deve essere corretto. Andate all'Agenzia delle Entrate e l'impiegato in pochi minuti vi sistema il tutto.
Buonasera,
ho erroneamente compilato il campo relativo al canone annuo inserendovi il canone mensile invece appunto quello annuo. Preciso che non è passato ancora un mese dalla stipula del contratto di locazione.
Il contratto è stato registrato con cedolare secca quindi non ho pagato alcune...
Salve,
si è verificato il decesso di una persona che ha lasciato testamento pubblico ed ha nominato diversi legati ai quali ha lasciato delle somme in denaro.
1)Come possono i legati disporre di quella somma e da chi viene eseguito il pagamento ?
2)Bisogna aspettare la chiusura della...
Salve !
Scrivo per chiedere informazioni riguardo una donazione che intendo fare presso un mio amico che non è in alcun modo parente.
Lui riceverà l'immobile come seconda casa.
Esso ha una rendita catastale di 460E circa e facendomi un po di conti (11% del valore catastale + imposte varie) mi...
Se servisse a qualcuno in futuro, finalmente la volturazione automatica è stata eseguita. Il tempo necessario è stato di 13 giorni lavorativi. La procedura è quindi funzionante senza problemi; per una volturazione immediata consiglio di non richiederla e di svolgerla con i metodi classici...
Prima di tutto grazie per le risposte !
Dalla visura risultano le cose come stavano prima e cioè che ancora nulla è stato fatto : il defunto è ancora il proprietario degli immobili caduti in successione.
Gli immobili sono siti nella stessa provincia, per fortuna aggiungerei. Questa procedura...