Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Chiedo ad un esperto cosa devo pagare per il trasferimento di BTP da un deposito titoli intestato al de cuius al deposito titoli dell'erede. Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ho sottoscritto un contratto all'AMA di roma per la ta.ri. di un appatamento avuto in eredità assieme ai miei 2 figli . mi sono accorto che mi fanno pagare pagare per un numero di 4 occupanti anche se in casa non abita nessuno ! E' normale questo addebito , nel mio stato di famiglia ci sono...
l'anno scorso ho ristrutturato il bagno con cila ma l'impresa non ancora mi rilascia il certificato di conformità pur avendo pagato tutto il lavoro eseguito e sollecitato più volte l'impresa. Cosa devo devo fare per costringere l'impresa a rilasciarmi il certificato di conformità ?
A seguito del lavoro di riparazione della braga di un appartamento al 7° piano l'amministratore ha ripartito il costo soltanto tra tutti i condomini della stessa verticale e non tra tutti i condomini. E' giusta questa ripartizione?
Nel 2020 ho acquistato un appartamento che aveva un veranda abusiva. Ora il condominio per avere il bonus 110% mi chiede di eliminare la veranda abusiva realizzata dal precedente proprietario . Posso chiedere al precedente proprietario il risarcimento della spesa ?
Quache anno fà sono stati spostati i contatori del gas in un' area condominiale scoperta di proprietà condominiale assegnato in precedenza in uso esclusivo ad un condomino.L'anno scorso l'appartamento di tale condomino è stato venduto ad altro proprietario che ancora non abita nell'appartamento...
Nel mio condominio i locali condominiali sono dati in affitto e generano un ricavo annuo cospicuo su cui in quota parte io pago l'IRPEF. Se affitto il mio appartamento posso trattenere la quota parte degli affitti dei locali condominiali dal consuntivo delle spese condominiali che sono a...
io ho la stessa situazione :Roma appartamento con rend.cat. 587,47 affittato (1° camera per 12 mesi ad una sig.na con contratto registrato ,2° camera con contratto registrato da marzo 2015) .
Secondo il calcolo via internet del comune io devo pagare l' 80% di 0,8xmille (64 e.) le altre...
Quest'anno ho affittato da marzo una stanza dell'app.to ad una signorina con regolare contratto mentre l'altra camera è affittata ad altra signorina da gennaio .La rendita catastale dell'appartamento è 587,47 e, vorrei sapere quanto devono pagare per TASI ciascuna delle due signorine.
Ho dato in affitto una camera del mio appartamento ,in cui ho la residenza, con contratto 4+4 l'anno scorso. Posso dare in affitto con altro contratto 4+4 o con contratto transitorio l'altra stanza dell'appartamento ?
Io pago l'IMU 1° casa per il mio appartamento mia moglie proprietaria e residente nel mio stesso comune in un appartamento di sua proprietà di cui affitta una camera con regolare contratto registrato deve pagare l'IMU 1° casa o 2° casa?