Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mi sono confrontata con 2 architetti, banche, agenzia delle entrate, edilizia privata e catasto riguardo alle possibilità di accorpare l'immobile tramite il semplice terrazzo e di poter nuovamente usufruire delle agevolazioni prima casa ...
nessuno mi ha saputo dare certezze addirittura non...
Ciao
Nel 2010 ho acquistato con le agevolazioni prima casa un piccolo appartamento con terrazzo (50mq rendita catastale A3 €650).
Adesso vendono l'appartamento di fronte con terrazzo (104mq rendita catastale A2 €1300) , questo fa parte di altro condominio e il portone di accesso è in altra...
ciao,
non si perdono agevolazioni sull'acquisto della prima casa o sul mutuo per l'abitazione principale entro 12 mesi ma nel periodo in cui non si ha la residenza è necessario rendicontare nel 730 la rendita del fabbricato con tipologia seconda casa e pagare quindi l'ICI.
Dopo il cambio di...
il D.Lgs. 192/05 modificato dal D.Lgs. 311/06 – allegato A comma 14 dice che:
l'impianto termico è un impianto tecnologico destinato alla climatizzazione estiva ed invernale degli
ambienti con o senza produzione di acqua calda per usi igienici e sanitari o alla sola produzione...
Non ho capito..
nel mio appartamento c'erano i termoconvettori a gas, se li sostituisco con un impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione, caloriferi, termovalvole, ecc, posso usufruire della detrazione del 55%?
in merito detraibilità al 55% della sostituzione dell'impianto di riscalamento con caldaia a condensazione, vale come sostituzione anche quella di termoconvettori a gas?
Buongiorno,
quali sono i requisiti per usufruire dell'IVA al 10% su una fattura di infissi certificati per la detrazione al 55%?
Per gli interventi detraibili al 55%, infissi, blindato e sostituzione dell'impianto di riscalamento con caldaia a condensazione, non dovendo esplicitare l'importo...
mmm
i faretti da incasso? no perchè sono visti come i lampadari ed i mobili?
Al più tardi quando si saprà se la detrazione del 55% sarà rinnovata oltre il 2010, non riesco a trovare serramentisti che riescano a consegnarmi entro dicembre.
Grazie
mantenendo la residenza nello stesso comune non perdi le agevolezioni usufruite per le imposte sulla compravendita, dovrai però smettere di detrarre il 19% gli interessi passivi dell'eventuale mutuo, in quanto per mantenere questa agevolazione deve essere abitazione principale tua o di un tuo...
Quindi non avendo richiesto autorizzazioni edilizie, non posso detrarre le porte e neanche i controtelai degli scorrevoli.
So che nel rifacimento del bagno, sono detraibili anche le piastrelle oltre ai sanitari.
In merito al rifacimento dell'impianto elettrico vecchio di 70 anni? sono...
All'Agenzia dell'Entrate mi hanno detto che ostituendo contestualemente le persiane con le finestre, sono entrambe detraibili al 55%.
Inoltre le porte interne dovrebbero essere detraibili al 36% solo se realizzo delle chiusure/aperture interne, io faccio delle chiusure per rendere standard...
Buongiorno,
ho acquistato un appartamento completamente da ristrutturare:
- sostituzione finestre, persiane, porte interne, porta d'ingresso con blindato
- rifacimento impianti bagno e cucina, rivestimenti e sanitari
- rifacimento impianto elettrico
- nuovo impianto di riscaldamento
-...
Ciao,
ho letto che di mestiere faccio il costruttore e gli impianti a pavimento.
Devo rifare l'impianto di riscaldamento, sto pensando di predere una caldaia a condensazione per usufruire delle agevolazioni però mettendo i caloriferi tradizionali.
Sicuramente non posso eseguire le serpentine...