Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
salve, ho un quesito da sottoporre. Sono proprietario di un locale adibito a uso commerciale, a marzo 2014 scade il contratto (di 6+6), se mando un anno prima della scadenza naturale del contratto disdetta per fine locazione devo corrispondere l'avviamento commerciale pari a 18 mensilità?
nel contratto è previsto l'adeguamento istat al 100%, è legale oppure devo applicare l'aumento istat al 75%. L'inquilino vuole pagare il canone aggiornato solo per 2011 e non per il 2010 da me dimenticato è giusto?,
salve vorrei porvi un quesito. sono proprietario di un locale commerciale che ho dato in fitto. a marzo 2010 mi sono dimenticato di applicare l'aumento istat come da contratto. a marzo 2011, non ho chiesto gli arretrati ma ho chiesto, oltre l'aumento di quest'anno anche l'adeguamento per l'anno...
buongiorno a tutti, dovendo dare in locazione un appartamento, volevo sapere se la certificazione energetica e la dichiarazione di conformità sono obbligatorie o facoltative ai fini del contratto, e se possono essere a carico del locatario.