2021hcmc

Membro Junior
Proprietario Casa
Anche le obbligazioni cdp a 6 anni adesso in emissione non mi paiono male. 5% lordo per i primi tre anni e poi Euribor +0,9% (tassazione 12,50%, non rientrano nelle successioni).
Senza dubbio meno problematiche della gestione di un immobile e rendimento più alto se il postante non si trova neppure in Italia.
Chissà se possiede un c/titoli italiano ...
Ho un conto Titoli in italia ma la sottoscrizione delle obbigazioni CDP e' possibile, purtroppo, solo in filiale
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un conto corrente online, a canone zero. Non un "conto deposito", che sarebbe soggetto anche all'imposta di bollo.
Anche un c/c è soggetto a imposta di bollo (in misura fissa e non percentuale).
Tranne un caso di conto "halloween" tutti gli altri conto deposito prevedono si abbia pure un c/c.

A quale tipo di investimento ti riferisci?

Esistono svariate proposte facilmente reperibili sul web...e non posso fare pubblicità.

Esistono proposte di c/c a costo zero e 1 con remunerazione fino al 4% lordo su cui paghi il bollo in misura fissa e il 26% sugli interessi.
Gli altri sono abbinati a conto deposito dove vincolando per un periodo arrivi fino al 5,70% lordo ma in! al caso sul deposito paghi pure una "patrimoniale" del 0,2% .

In ogni caso non è un rendimento "vero"...non copri l'inflazione.
,
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche un c/c è soggetto a imposta di bollo (in misura fissa e non percentuale).
Certamente sì (se il il valore medio di giacenza annuo risultante dagli estratti è superiore a 5.000 euro). Quando ho scritto "Non un "conto deposito", che sarebbe soggetto anche all'imposta di bollo", intendevo che sarebbe soggetto all'imposta di bollo proporzionale.
1 con remunerazione fino al 4% lordo
Uno con interesse precisamente del 4% lordo, che avevo già (quasi) indicato.
 

2021hcmc

Membro Junior
Proprietario Casa
Non vale per tutti. Per esempio, se fossi cliente Unicredit potresti sottoscrivere anche online (fino al 13 novembre).
Sono cliente Unicredit, investiro una parte in obbligazioni, se posso.

Volendo rischiare un po di piu, valutero anche il crowdfunding immobiliare e azioni di compagnie italiane in crescita.

La cosa interessante e che in Vietnam alcune banche offrono il 8% netto su depositi ad un anno ma non ho mai considerato questa cosa seriamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto