Gianlucaroma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve vorrei un aiuto: la mia abitazione è formata da due piani con scala comunicante, il piano superiore è accatastato come locale tecnico, ma è tutta agli effetti abitabile, addirittura c è una porta che da sull esterno e tutti gli attacchi per farla diventare una piccola casetta, ma volendo affittare solo il piano superiore posso farlo con contratto regolare? Grazie

Il locale tecnico è un locale destinato agli impianti.
Purtroppo spesso viene reso abitabile nella realtà, ma ufficialmente non lo è, e probabilmente mai potrà esserlo, nonostante in parecchi casi sia concretamente abitato.
Non puoi affittarlo regolarmente come abitazione.

Apposta chiedevo se era possibile fittarlo come locale tecnico uso abitativo?
Ti è già stato spiegato che un locale tecnico non può essere ufficialmente ad uso abitativo. Per essere tale occorre che i vani abitabili abbiano un'altezza utile di m 2,70 , salvo diverse disposizioni del piano urbanistico vigente. I locali servizi ed i disimpegni possono scendere a m 2,40: ogni locale abitabile deve avere l'infisso verso l'esterno nel rispetto del rapporto aero-illuminante di 1/8, se il vano ha una superficie di 16 mq l'infisso esterno deve essere di almeno 2 mq. Ovviamente deve essere dotato di un locale igienico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità