• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno al Forum e Buona Pasqua.
Per ragioni che non sto a spiegare temo che il nuovo amministratore di Condominio, nominato dal Tribunale in sostituzione del precedente per gravi omissioni, ritardi nell' emettere certificazioni di somme versate nel 2018 a fronte lavori di risutrurazioni al fabbricato, tenendo conto che ho già prenotato appuntamento al CAF.
Supponiamo che il risultato porti a somma a debito, quale è il termine per il rispettivo pagamento a mezzo F.24?
Supponendo invece che si abbia come risultato un credito, questo verrà accreditato nella pensione di Agosto.
Dopo la presentazione del modello integrativo (termine della presentazione 25 ottobre) avremmo o una diminuzione del debito o un aumento del credito.
Domande:
-giusto se ritengo che sia il nuovo amministrattore a dover emettere la certificazione? ma è previsto un termine ultimo?
-come avviene il recupero delle differenti somme relativamente al primo o secondo caso, nel caso che sia "costretto" a presentare modello 730 integrativo?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie.
Per il P.S.: Ho provato già a cancellarlo, ma non ci riesco. Nè nella sezione "aiuto" trovo risposta
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
ALFONSO LANZARA ha scritto sul profilo di Rosanna Ricci.
Ciao Rosanna ti contatto per l'annuncio del tuo immobile su questo forum. Io rappresento un' agenzia immobiliare. Saresti disponibile a collaborare con noi per la vendita?
Alto