Salve ho un dubbio volevo completare il 730 precompilato di quest anno 2016 con detrazione del 2015 , mio figlio è nato 15/04/2015 la devo mettere a carico per 12 mesi ho 8 mesi ?? Grazie !
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Si, spetta il mese intero. Ergo: hai diritto a 9 mesi di detrazione.che è nato il 15 va contato un mese ??
ovviamente la detrazione a 50% invece di 100% ?? GrazieSi, spetta il mese intero. Ergo: hai diritto a 9 mesi di detrazione.
Ovviamente ! 50 al papà, 50 a mammà !...se entrambi i genitori fanno la dichiarazione.ovviamente la detrazione a 50% invece di 100% ?? Grazie
Parlo della compilazione del 730 precompilato il campo familiari percentuale di detrazione spettante visto che a carico 9 mesi perché è nato il 15.04.2015 invece la detrazione devo mettere 100 o 50 % effettuata da un solo coniuge ?? Grazie e scusatemiOvviamente ! 50 al papà, 50 a mammà !...se entrambi i genitori fanno la dichiarazione.
Scusa, ma tua moglie lavora ? O è a tuo carico ?100 o 50 % effettuata da un solo coniuge ?? Grazie e scusatemi
Ok grazie per le risposte ho capito alla prossima .Scusa, ma tua moglie lavora ? O è a tuo carico ?
Se non lavora ed è a tuo carico devi mettere 100 % come detrazione per tuo figlio.
La percentuale (%) non si riferisce al numero di mesi, bensì alla ripartizione tra te e tua moglie.
Solo se anche tua moglie lavora, la detrazione si divide tra te e tua moglie: significa che vostro figlio l'avete a carico per il 50 % cadauno. E' chiaru stu fattu ?
Gratis per sempre!