• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

patafisico

Nuovo Iscritto
Buongiorno e un saluto a tutti gli aderenti a propit.it,
sono nuovo della comunità, ma i problemi del condominio sono sempre stati presenti nella quotidiana convivenza. Mi pare perciò che propit.it possa almeno fornire "conforto" se non riuscire a risolvere i problemi.
A questo punto mi permetto di porre un quesito:
nel condominio sono presenti, nella parte interrata, alcuni box accessibili da una rampa esterna al perimetro del fabbricato. L'area compresa tra il muro del fabbricato e l'esterno della rampa è di proprietà dei box e non del condominio. Tra il muro perimetrale e la rampa è presente un'intercapedine semicoperta che isola dal terreno circostante. A seguito del movimento del terreno si sono mossi sia il muro più esterno dell'intercapedine che quello perimetrale della casa provocando alcune crepe.
A chi spetta il costo del risanamento? A tutto il condominio o solo ai proprietari dei box, quindi della rampa?
Ringraziando già da ora chi contribuirà ai chiarimenti vi saluto.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Salve , vorrei chiedere se qualcuno conose la normativa riguardante la costruzione di una scala a rampe con pianerottoli in acciaio per accedere a tre appartamenti. Questa sarebbe costruita nella chiostrina in aderenza a più vicini in cui io ho una terrazzina con porta di accesso che risulteremme a 80 cm. di distanza grazie ha chi vorrà rispondermi
Alto