Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
in teoria il taglio può essere fatto solo durante la pausa vegetativa invernale.
Se si tratta di potature, ok, per tutelare la salute della pianta.
Se si tratta di eliminare la pianta del tutto, non penso che sia necessario ne obbligatorio.
non c'è una sorta di rc capofamiglia o garanzia assicurativa che protegga ( come per esempio, cade un pezzo di cornicione dalla vecchia casa sulla testa di Caia)
Si, c’è una polizza che può coprire i danni da caduta rami o alberi.
a spanne, come si fa a capire se gli alberi vanno tagliati, senza essere un agronomo salvo i casi di tronchi ovviamente pericolanti
O uno se ne intende, o penso che “a spanne” sia impossibile capire.
Però ci si può far spiegare dalla ditta che ha fatto il preventivo quali sono i motivi che consigliano di tagliare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se si tratta di eliminare la pianta del tutto, non penso che sia necessario ne obbligatorio.
Sbagli: un conto è l’abbattimento per ragioni di sicurezza, altro quello “per far legna” : il termine per il taglio è il 31/3, ed è permesso “portare in cascina” la legna fino al 20-30 aprile
 

sara lorenzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Dimaraz , non è ragionevole supporre che se ci si chiede quanti o quali alberi devono essere abbattuti e lo si chiede ad un taglialegna di professione lui aumentera' il numero di questi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto