jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho capito male, o sta entrando in vigore una legge che abolisce la prima rata dell'IMU sulla prima casa? Vuol dire che si paga solo la seconda rata o che si paga l'IMU a dicembre, e non più in due rate?
Grazie.
 
J

JERRY48

Ospite
Decreto Legge 31.08.2013 n° 102 , G.U. 31.08.2013
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge che abolisce la prima rata 2013 dell'Imposta municipale unica relativamente alla prima casa, ai terreni agricoli e ai fabbricati rurali : è stato inoltre stabilito che un decreto legge contestuale alla legge di Stabilità dell’ottobre prossimo abolirà anche la seconda rata di quest'anno.
 
J

JERRY48

Ospite
Pagheranno invece sicuramente i proprietari di abitazioni «di lusso» accatastate nelle categorie A/1, A/8 e A/9.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Vedete Jaco e Jerri48, chi non sarebbe contento se il POTERE, non dico tutte, ci riducesse le tasse a livelli più sopportabili... ma togliere ad alcuni e inasprire agli altri (nel contesto tributi immobiliari)è una altra delle tante porcherie inflitte al " popolo somaro"... che da buon somaro non si accorge che oltre alla STORTURA... vi è anche una presa in giro... e chi come Jaco e tanti altri del sito che somari non sono (ve lo immaginate il leggiadro Jaco travestito da somarello???) esternano ad ogni occasione (essezeta) concetti se non errati, viziati da superficialtà, su valori (lusso e ricchezza) che riunisco nella parola AVERE ...involontariamente aumentano il consenso di quei politici imbonitori che tale stortura hanno ideato e concretizzato. Ricorro ad un esempio automobilistico più volte indicato nei miei precedenti post: Hai due auto? Sulla prima ti riduco il bollo fino anche ad azzerarlo...sulla seconda te lo raddoppio o addirittura triplico.... Non è così che si attua la progressività tributaria prevista dall'art.(xxx) della Costituzione. E per una volta tanto sono d'accordo con quel nanetto (senza nessun disprezzo per i nani) che affermò "che non si può fare benzina con il 730...". Per ora mi fermo e aggiungo solo che come ci sono i famosi servizi indivisibili, da cui i tributi immobiliari traggono linfa motivazionale, più occultatamente ci sono anche i privilegi indivisibili con la differenza sostanziale che mentre i primi sono potenzialmente a
disposizione di tutta la collettività, i secondi sono goduti in esclusiva dalle
tante corporazioni e lobby che contraddistinguono il nostro povero paese e che. sommate insieme, sono solo una piccola parte della popolazione italiana.
Cosa ne pensate??? Quiproquo.
 
Ultima modifica:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Contestatissimo Quiproquo...In nome e per conto dei tanti perfezionisti presenti su Propit ti commino un rimprovero a livello 8meno
sulla scala delle sanzioni grammaticali per avere omesso l'apostrofo come qui riportato: una altra.
Sdegnati saluti da....Quiproquo...amen!!!
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Sai "quiproquo" quando vedo che in una discussione l'ultimo messaggio è il tuo, non vado neanche a leggere la discussione.
Tu inquadri le persone senza neanche conoscerle!!Stavolta ho ceduto perchè mi interessava l'argomento..
Comunque io con l'IMU ci lavoro, lo calcolo a 500 clienti.... e le esclamazioni che sento dai proprietari di seconde case o altro, le voglio risparmiare...
Dalle mie parti esiste un detto "se te che ne' de bisogno, domanda a 'n poareto mai a uno sior". E io in tanti di anni lavorativi me ne sono fatto uno personale: tocca il portafoglio alla gente e solo lì la conosci veramente!
Saluti e a non più risentirci.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Vedete Jaco e Jerri48, chi non sarebbe contento se il POTERE, non dico tutte, ci riducesse le tasse a livelli più sopportabili....
No, no, no. Non bisogna ridurre le tasse (e neanche i tassi), occorre invece evitare che i soldi delle tasse vadano a finire in qualche strumento di sostegno a distanza, come ad esempio nel fondo sostentamento dei politici e dei religiosi a rischio di indigenza (che indecenza!). Io, se potessi, darei i soldi allo spazzino direttamente, come quota di mia competenza per la pulizia strade, così come darei i soldi all'elettricista per cambiare le lampade dei lampioni stradali. Ribadisco pertanto il mio no al sostegno a distanza: i soldi vadano in mano a chi lavora, no agen-zie, no agen-nonne. Anarchia? Agnosticismo? Sì, se volete.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Essezeta 67. Visto che fai l'IMU a 500 clienti, ne approfitto per chiederti di fare, se credi, una piccola indagine fra chi ha una sola casa e chi due o di più...al fine di verificare che fra i due abbia più disponibilità monetaria. Era questo l'iniziale dissenso fra noi due. Il verbo inquadrare non è necessariamente negativo, può avere anche una valenza positiva. Ma lungi da me nel senso che l'hai indicato tu....non riusciamo a definire a volte neanche noi stessi, immaginiamo di persone mai viste o sentite. Ti sei urtato per una semplice discordanza di vedute e me ne dispiaccio....ma credimi non meritavo la tua reazione al limite dell'insulto e mi astengo dal reagire nello stesso modo perchè ritengo poco confacente per lo spirito di Propit ridurre il dissenso a improbabili valutazioni di carattere personale. Usiamo il verbo essere con parsimonia...spesso ci fa perdere il filo del discorso e ci si smarrisce. Quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto