• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mapp2

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho una tettoia di dimensioni pari a 2 mq. e altezza utile di 1,6 m.
E' stata presentata una pratica in comune e non rientra nè nei vani tecnici, nè in superficie coperta.
Nasce per proteggere un condizionatore e ha un muro di fondo, tre muretti perpendicolari di sostegno copertura e davanti è aperta.
In vendita, l'agente immobiliare dice che andrebbe accatastata, nonostante rientri nell'art. 3 del Decreto 28/1998. Cosa dite?
 

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Potrebbe rientrare tra le cosiddette "strutture tecnologiche", dovresti sentire cosa prevede il Comune.
Del resto come potrebbe essere accatastata una cosa simile?
 

griz

Membro Storico
Professionista
equivale ad accatastare il condizionatore :)
il catasto prevede che gli immobili abbiano la possibilità di produrrre reddito e quindi siano tassabili su questo, la copertura del condizionatore non credo rientri tra questi
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ALICE55 ha scritto sul profilo di Alessia Buschi.
ciao ti chiedo scusa se ti scrivo qua ma ho cercato molto nel sito e non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema...avrei una richiesta da farti/vi in privato ...c'è un modo per scrivere in privato ad un amministratore ?...scusa di nuovo il disturbo probabilmente sto sbagliando ma non sapevo dove scrivere...ciao di nuovo e grazie....
Buongiorno a tutti, sono proprietaria di un locale commerciale categoria C1 - 87 mq, mi hanno proposto di venderlo con un contratto Rent to buy oppure con un contratto preliminare di compravendita con consegna anticipata. Non avendo nessuna conoscenza di tali procedure, ringrazio chiunque possa informazione sulla diversità dei due contratti e suggerimenti utili da tener presenti per non incorrere in fregature.
Alto