Alocin321

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, vorrei chiedere se è possibile accatastare un immobile di vecchia data che si trova in una zona NON edificabile. Vorrei accatastarlo come deposito attrezzi visto che è un piccolo immobile in campagna, premetto che risulta in progetto ma non è stato accatastato all'atto di acquisto. Vorrei accatastarlo per vendere la campagna con immobile compreso, perché il notaio mi ha riferito che senza essere accatastato non può essere venduto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La pratica necessita anche del tipo mappale per introdurre il perimetro del fabbricato sulla mappa catastale. Il costo complessivo si dovrebbe aggirarsi attorno 600, 800 €.
 

Rompiballe

Membro Junior
Professionista
Sei di Sassari, Gianco di Cagliari, con una semplice telefonata risolvete il problema, ma 600 - 800 €. mi sembrano pochi, specialmente se da agricolo per attrezzi si deve portare all'urbano
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il tipo mappale, necessario, potrebbe essere redatto con modesta entità e conseguentemente con un rilievo molto più veloce. Il fabbricato dovrebbe essere un piccolo deposito. Pertanto la pratica catastale dovrebbe essere molto semplice. Il costo fra tipo mappale ed accatastamento dovrebbe essere di circa € 150.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto