• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ailgimaf

Nuovo Iscritto
Avrei un quesito da porvi :
Se si intende affitare secondo gli accordi territoriali di Roma tra proprietari ed inquilini, usufruendo quindi degli sgravi fiscali del 15 + 30, a quanto ammonta il canone di affitto, si trovano in rete tabelle o quant'altro per definire la cifra ?
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao Ailgimaf,per sapere a quanto ammonta il canone occorre avere a disposizione tutti i parametri previsti dagli accordi territoriali sottoscritto
dalle Associazioni di Proprietari ed Inquilini.Li potrai trovare presso le sedi del Comune,purtroppo non sono in grado di dirti se Roma li ha messi in rete,potresti telefonare all'ufficio relazioni con il pubblico e chiedere a loro indicazioni.Infine,la soluzione forse più semplice,puoi andare direttamente presso una Associazione di Proprietari e farti fare tutti i conteggi. :D
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Alto