masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In un appartamento che ho acquistato nonostante abbia chiuso l'acqua questa continua ad essere presente nell'appartamento come se non fosse stata fatta richiesta di chiusura del contratto. La chiavetta del contatore dell'acqua è però in posizione verticale perciò chiusa. Il flusso dell'acqua è comunque debole. Aprendo il rubinetto del bagno e della cucina viene un piccolo flusso di acqua con poca pressione. Parlando con il vicino mi dice che è un problema di altri appartamenti legato ad una caldaia condominiale che è stata dismessa anni fa ma nonostante ciò l'acqua continua ad essere erogata non si sa come. Questo "piccolo" dettaglio però in fase di compravendita non è venuto fuori. Posso richiedere all'ex proprietario di occuparsi di risolvere la faccenda economicamente parlando? Gli altri condomini hanno risolto mettendo un tappo nell'impianto idrico di entrata nei rispettivi appartamenti.
Grazie a tutti :)
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi viene da ridere a pensare che tu chiudi il rubinetto di alimentazione della tua abitazione e l'acqua continua ad uscire perché ci deve essere un collegamento con la tubazione che alimenta il serbatoio della caldaia.
Ma se tu chiudi il rubinetto che alimenta il tuo appartamento, qualsiasi sia l'alimentazione di acqua dai rubinetti non dovrebbe uscirne più (tranne quella contenuta nella tubazione per qualche decine di secondi).
Sostanzialmente se fosse vero quello che tu dici tu potresti usare l'acqua a spese del condominio.
Chiama un idraulico serio, magari è stata montata la saracinesca al contrario, oppure è difettosa e non chiude bene.
 
Ultima modifica:

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi viene da ridere a pensare che tu chiudi il rubinetto di alimentazione della tua abitazione e l'acqua continua ad uscire perché ci deve essere un collegamento con la tubazione che alimenta il serbatoio della caldaia.
Ma se tu chiudi il rubinetto che alimenta il tuo appartamento, qualsiasi sia l'alimentazione di acqua dai rubinetti non dovrebbe uscirne più (tranne quella contenuta nella tubazione per qualche decine di secondi).
Sostanzialmente se fosse vero quello che tu dici tu potresti usare l'acqua a spese del condominio.
Chiama un idraulico serio, magari è stata montata la saracinesca al contrario, oppure è difettosa e non chiude bene.
Si si infatti farò cosi'. Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto